Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 136
  1. #1

    [mio cuggino] Inversione di carburante

    Ecco, il mio cuggino ne ha combinata un'altra: ha invertito il carburante, e cioé ha fatto il pieno di benzina invece che di gasolio. Ora l'auto è in officina.

    Ehm, danni? costi? varie ed eventuali? Insomma, gli devo dire di stare preoccupato?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #2

    Re: [mio cuggino] Inversione di carburante

    Originariamente inviato da webus
    Ecco, il mio cuggino ne ha combinata un'altra: ha invertito il carburante, e cioé ha fatto il pieno di benzina invece che di gasolio. Ora l'auto è in officina.

    Ehm, danni? costi? varie ed eventuali? Insomma, gli devo dire di stare preoccupato?
    sisi, dicono tutti così "mio cuggino.."
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    ma "tuo cugino" ha usato l'auto dopo questo illuminante esperimento o se ne e' accorto prima?

  4. #4

    Re: [mio cuggino] Inversione di carburante

    Originariamente inviato da webus
    Ecco, il mio cuggino ne ha combinata un'altra: ha invertito il carburante, e cioé ha fatto il pieno di benzina invece che di gasolio. Ora l'auto è in officina.

    Ehm, danni? costi? varie ed eventuali? Insomma, gli devo dire di stare preoccupato?
    nella migliore delle ipotesi gli iniettori.... se no buttala

    poi dipende se e quanta strada ha fatto e la percentuale sul totale del carburante sbagliato
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  5. #5
    Benzina nel Diesel non è troppo male... sarebbe stato molto peggio il contrario...

    Aggiungere diesel appena possibile... ma la macchina continuerà a viaggiare.. no problem.
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

    Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da Gloglotto
    ma "tuo cugino" ha usato l'auto dopo questo illuminante esperimento o se ne e' accorto prima?
    i motori diesel hanno un rapporto di compressione molto più alto dei benzina... ergo la miscela aria benzina si accende spontaneamente per compressione prima che il pistone arrivi al punto morto superiore, rifilando una simpatica martellatona al pistone stesso che la scarica allegramente sull'albero motore...

    diciamo che non fa tanto bene andare in giro...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  7. #7
    Originariamente inviato da Gloglotto
    ma "tuo cugino" ha usato l'auto dopo questo illuminante esperimento o se ne e' accorto prima?
    mio cuggino dice che ci ha percorso poco più di un kilometro. Poi, avvertendo una specie di fischio gli è giunta la folgorazione (ma forse è meglio definirla la mattonata) quando ha capito cosa poteva essere successo. È quindi uscito dalla superstrada fermandosi alla stazione di rifornimento seguente. In tutto avrà percorso 1,5 Km.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #8

    Re: Re: [mio cuggino] Inversione di carburante

    Originariamente inviato da badcat
    nella migliore delle ipotesi gli iniettori.... se no buttala

    poi dipende se e quanta strada ha fatto e la percentuale sul totale del carburante sbagliato

    HA 15 GIORNI DI VITA!!


    Ho fatto 60 euri, ed era in riserva

    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    fischio?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  10. #10
    Originariamente inviato da gioggio
    i motori diesel hanno un rapporto di compressione molto più alto dei benzina... ergo la miscela aria benzina si accende spontaneamente per compressione prima che il pistone arrivi al punto morto superiore, rifilando una simpatica martellatona al pistone stesso che la scarica allegramente sull'albero motore...

    diciamo che non fa tanto bene andare in giro...
    ALBERO MOTORE, PISTONI, MARTELLI??!
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.