Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    3

    Aiuto Installazione Linux

    Salve a tutti, dicono tutti che Linux lo possa installare anche un bambino, ma poi nessuno riesce a darmi

    indicazioni su come fare..
    io che sono un utente avazato di XP ho questo problema:

    ho un portatile Pentium III 600 Mhz con 128 Mb di ram
    riesco tranquillamente a far partire la distro DSL live da cd
    ma al momento dell'installazione, ho mille problemi, ho provato davvero tutto..

    il problema sta nel partizionamento dell'hard disk ( di 1gb)

    accedo alla root, apro CFDISK e poi cosa devo fare?

    dovreste dirmi tutto nei dettagli, cioè so come creare come fare tutto ma non so cosa fare... dovete indicarmi:

    - HDA1,BOOTABLE,PRIMARY, FILESYSTEM e infine BEGINNING O END

    quante ne devo fare, quali file system usare e quanto devono occupare in termini di Mb...
    .....

    ho provato davvero di tutto

    l'installazione mi dice solo una cosa tipo "una partizione LINUX di almeno 200 mb deve essere creata prima dell'installazione" è scritto in inglese, ma credo significhi questo
    ....

    Grazie in anticipo, spero sappiate aiutarmi, vorrei avvicinarmi a questo fantastico mondo di linux :P

  2. #2

    Re: Aiuto Installazione Linux

    Originariamente inviato da TYL85
    Salve a tutti, dicono tutti che Linux lo possa installare anche un bambino, ma poi nessuno riesce a darmi

    indicazioni su come fare..
    io che sono un utente avazato di XP ho questo problema:

    ho un portatile Pentium III 600 Mhz con 128 Mb di ram
    riesco tranquillamente a far partire la distro DSL live da cd
    ma al momento dell'installazione, ho mille problemi, ho provato davvero tutto..

    il problema sta nel partizionamento dell'hard disk ( di 1gb)

    accedo alla root, apro CFDISK e poi cosa devo fare?

    dovreste dirmi tutto nei dettagli, cioè so come creare come fare tutto ma non so cosa fare... dovete indicarmi:

    - HDA1,BOOTABLE,PRIMARY, FILESYSTEM e infine BEGINNING O END

    quante ne devo fare, quali file system usare e quanto devono occupare in termini di Mb...
    .....

    ho provato davvero di tutto

    l'installazione mi dice solo una cosa tipo "una partizione LINUX di almeno 200 mb deve essere creata prima dell'installazione" è scritto in inglese, ma credo significhi questo
    ....

    Grazie in anticipo, spero sappiate aiutarmi, vorrei avvicinarmi a questo fantastico mondo di linux :P
    Fondamentalmente bastano due partizioni, una più grande per il sistema operativo (per dsl bastano 100Mb, ma se gli puoi dedicare qualche Gb non credo gli faccia male), filesystem ext2 (o 3, cerca qui in forum o su google per le differenze frai due), e un altra, di circa 256Mb formattata come Linux Swap, che funge da memoria virtuale.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    3
    Ho provato,ma mi da errore ugualmente durante l'installazione,
    credo mi servano proprio i dettagli inerenti a quel CFDISK
    perchè ho provato tante cose... non so quale deve esser primaria, quale logica, ecc..

    grazie della risposta

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    3

    risolto

    tutto risolto..
    grazie ad un amico che mi ha fatto notare che installavo tutto il sistema su una partizione virtuale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.