Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Principiante alle prime armi

Salve ragazzi.
    Da un po' di tempo giochicchio a casa e a scuola a un gioco in Flash. Oggi, dopo vari mesi, ho deciso di provare a modificarlo. Premessa: non ho mai aperto o toccato un sorgente Flash.

Ho letto un po' di guide, riuscendo così a decompilare il Swf, esportare il corpo come .fla e modificarlo con Flash Professional (conosco alcuni linguaggi di programmazione, quindi qualcosa la sono riuscita a capire e modificare). Il problema è che, al momento dell'esportazione, ricevo un errore ripetuto su tutte le classi.

Esempio:

(Waypoint.as)
    codice:
    package 
    {

dynamic public class Waypoint extends WP
        {

public function Waypoint()
            {
                addFrameScript(0, frame1);
                return;
            }// end function

function frame1()
            {
                isWindowWP(false);
                return;
            }// end function

}
    }
    5000: The class 'Waypoint' must subclass 'flash.display.MovieClip' since it is linked to a library symbol of that type.

Penso sia risolvibile in una qualche semplice maniera che al momento mi sfugge. Aiuti?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Attenzione ai titoli :rollo:

[edit] Non è legale decompilare un swf senza il permesso dell'autore, e oltre a questo, potresti aver perso in decompilazione qualcosa di necessario al fla per funzionare. Chiariamo la situazione, altrimenti devo chiudere.

Non ho detto che il gioco è sotto diritto d'autore, può benissimo essere un giochino gratuito e libero, di poche righe di codice, non credo questo faccia la differenza.

Comunque non penso sia andato perso qualcosa, ho provato vari decompilatori, con tutti ho lo stesso risultato.

L'errore che ottieni sembra derivato dalla mancanza di un import nella classe, probabilmente ti basta aggiungere l'import di MovieClip:

codice:
    package 
    {
        import flash.display.MovieClip
        {

{
                return;
            }// end function

function frame1()
            {
                isWindowWP(false);
                return;
            }// end function

}
    }

Originariamente inviato da aur0n
    Non ho detto che il gioco è sotto diritto d'autore, può benissimo essere un giochino gratuito e libero, di poche righe di codice, non credo questo faccia la differenza.
    Sì, infatti non fa differenza, il fatto che l'swf possa essere rilasciato a titolo gratuito non implica che anche il sorgente lo sia.

Originariamente inviato da and80
    L'errore che ottieni sembra derivato dalla mancanza di un import nella classe, probabilmente ti basta aggiungere l'import di MovieClip:

codice:
    package 
    {
        import flash.display.MovieClip
        {

{
                return;
            }// end function

function frame1()
            {
                isWindowWP(false);
                return;
            }// end function

}
    }
    Innanzi tutto grazie per le celeri risposte.

Ho provato quanto mi hai suggerito, ma ahimé non ha risolto. Ho anche notato che la maggior parte delle classi già contengono un import,
    codice:
    import flash.display.*;
    Che, se non vado errando, dovrebbe appunto includere MovieClip. Tuttavia, anche scrivendo per intero import flash.display.MovieClip;, non risolve, e quando avvio il debug, continuo a ricevere lo stesso errore.

Idee? :master:

Nel codice che hai postato non c'era e ho pensato che il motivo potesse essere quello.
    Se vai a guardare cosa è l'errore #5000 e il modo di fixarlo, vedrai che uno dei motivi possibili è quello, inoltre c'è anche la possibilità che nella libreria del filmato ci sia un movieclip che ha lo stesso nome di esportazione della classe incriminata.
    Ah c'è un'altra cosa, la classe WP che la classe incriminata tenta di estendere, dove si trova nel tuo progetto?

Permessi di invio