Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Il bios non si avvia più..

Buona sera a tutti

L'altro giorno sono andato via e quando sono tornato ho trovato il computer completamente bloccato e non rispondeva più ai comandi e ho detto: ma si..riavviamolo..sarà il solito problema stupido!
    L'ho riavviato però nello schermo non si vedeva niente e non ha fatto bip..ho provato a sostituire la scheda video però mi dava lo stesso problema..ho provato staccando tutti i componenti tranne ram e processore ma niente..ho provato lasciando solo il processore ma ancora nessun segno di vita.

Così ho provato infine a staccare anche il processore e quando l'ho acceso la mobo ha cominciato a bippare con dei bip corti continui infiniti con frequenza alternata.

Sinceramente non ho mai visto una cosa del genere e non saprei dire se è 1 problema di mobo, scheda video, ram o processore

Mi sapreste dare 1 mano?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    leggi il thread in evidenza per la ricerca dei guasti
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it
    Ammetto ke è proprio un bel articoletto..hai fatto bene a scriverlo..però tutte quelle cose le ho già provate e il problema resta lo stesso..ade non avendo la possibilità di provare il processore, l'ho portato ad un centro per un test..se quello va allora il problema è la scheda madre e sinceramentre spero tanto che sia lei perchè non voglio spendere un bordello per comprare anche la cpu nuova

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    se potevi utilizzare una post card potevi avere gi un'idea
    di cosa poteva essersi guastato, altrimenti c'è da
    provare le sostituzioni...prima la scheda madre
    (la piu probabile) poi la cpu. se disponi già di tutti e
    due ovviamente meglio partire con la cpu, piu semplice
    da sostituire.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it
    infatti è proprio per quello che ho portato la cpu in un centro per il test...purtroppo la mia cpu è 1 pentium 4 con skt 478 e per testarla avrei dovuto comprare la mobo..invece se voglio testare la mobo dovrei comprare la cpu che non è più in commercio da 1 po' e quindi non posso

hai provato a resettare il bios?
    sulla MB c' è un ponticello jumper si sposta in una posizione per cortocirquitare due contatti, poi si riporta nella sua posizione originale, potrebbe anche essersi scaricata la pila al mercurio che tiene alimentata la rom del bios

Utente di HTML.it
    ho provato tutto..mi hanno dato ieri il processore che ho fatto testare e va..quindi è senza dubbio la MOBO..Grazie mille a tutti lo stesso

Ieri sera il mio pc funzionava benissimo, adesso lo vado ad accendere e dopo la schemata iniziale si bloccava prima dal caricamento del sistema operativo, sono impazzito per ore, alla fine ho scoperto il colpevole, lo scanner collegato ad una porta usb, tolto il cavetto tutto ha ripreso regolarmente.

Permessi di invio