Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock

[VB08]Codice per aprire lettore CD

Ciao vorrei creare un'applicazione (Form) che abbia 2 bottoni uno che faccia aprire il lettore Cd e uno che lo faccia chiudere o cercato in giro ma non ho trovato il codice per vb 2008 , se sareste così gentili la darmi il codice ve ne sarei grado .

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [VB08]Codice per aprire lettore CD

Originariamente inviato da fedrock
    ... [h]o cercato in giro ma non ho trovato il codice ...
    Cerca meglio ...

http://www.dreamincode.net/code/snippet469.htm
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

scusa quei codici li avevo provato ma non vanno , io voglio un'applicazione form che abbia 2 bottoni uno per aprire e uno per chiudere , quando inserisco i codici alcuni me li dà come errore , forse sono io chen sbaglio a fare qualcosa se sei disponibbile possiamo fare una connessione remota , in modo che tù entri nel mio PC e mi fai vedere come si fà .

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da fedrock
    scusa quei codici li avevo provato ma non vanno , io voglio un'applicazione form che abbia 2 bottoni uno per aprire e uno per chiudere , quando inserisco i codici alcuni me li dà come errore , forse sono io chen sbaglio a fare qualcosa se sei disponibbile possiamo fare una connessione remota , in modo che tù entri nel mio PC e mi fai vedere come si fà .
    Mi sembra un po' eccessivo, e inoltre non è utile a nessun altro se non a te.

L'indicazione ti è stata data: se il codice non funziona, significa che deve essere modificato opportunamente per poter funzionare, e pertanto un minimo di conoscenze e richiesto, a meno che non si voglia avere la "pappa pronta", cosa che non sempre gli utenti sono disposti a dare (anche perché non si tratta di un aiuto, ma di fare il lavoro al posto degli altri).

Documentati maggiormente, o evidenzia gli ostacoli che incontri, così che ti si possa dare un aiuto sul forum senza bisogno di collegamenti diretti privati, e probabilmente indesiderati.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Guarda ... non c'e' bisogno di nessuna connessione remota (fra l'altro, ti consiglio di evitare di fare connettere chi non conosci al tuo computer da remoto ...).

Forse hai provato il codice cosi' come l'hai visto, ma era un esempio, andava inserito nel tuo programma ... se hai due pulsanti su un form, devi scrivere (in un progetto di esempio classico)

codice:
    Public Class Form1

'private field:
        Private setTrayStatus As Long

'API
        Private Declare Function mciSendString Lib "winmm.dll" Alias "mciSendStringA" _
         (ByVal lpstrCommand As String, ByVal lpstrReturnString As String, _
          ByVal uReturnLength As Integer, ByVal hwndCallback As Integer) As Integer

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
            setTrayStatus = mciSendString("Set CDAudio Door Open", Nothing, 0, 0)
        End Sub

Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
            setTrayStatus = mciSendString("Set CDAudio Door Closed", Nothing, 0, 0)
        End Sub
    End Class
    e funziona senza problemi.

Quando qualcosa non funziona, mostra il codice che hai usato e gli errori che hai nel forum, altrimenti nessuno ti potrà mai consigliare su cosa fare ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Allora i codice è giusto solo ke a me da un errore anche se faccio un'altra cosa mi dice così:
    Errore durante il tentativo di eseguire il progetto:Impossibbile carricare il file o l'assembley 'WindowsApplication1' o una delle relative dipendenze. Il modulo doveva contenere un manifesto di assembly

non sò che significa ma me lo dice in qualieasi progetto faccio come potrei risolverlo?
    o provato a formattare il pc a metterlo appena creo qualcosa funziona solo per la prima volta e poi mi dice dinuovo così

Forse perche nn ho regitrato il vb , potrebbe essere ma sapete come regitrarla?
    si deve pagare?

Permessi di invio