Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: tre e outlook 2007

Utente di HTML.it

tre e outlook 2007

Ciao a tutti.
    Da poco ho acquistato la chiavetta della tre Huaweui E156G, con piano ricaricabile.
    Funziona bene, navigo senza alcun problema, ricevo senza alcun problema le mails su outlook ma ....... non riesco ad inviarle.
    Mi viene segnalato un errore di comunicazione con il server del gestore della posta.
    La cosa strana è che se mi collego tramite la rete wi-fi che ho in casa, riesco ad inviare mail senza alcun problema (quindi l'impostazione per l'invio della posta tramite outlook è corretta).
    Qualcuno sa dirmi se, per caso, utilizzando la chiavetta sopraccitata devo impostare outlook in modo diverso da quando mi collego tramite rete?

Ringrazio tutti anticipatamente

Diver69

Utente di HTML.it

Re: tre e outlook 2007

Originariamente inviato da diver69
    Ciao a tutti.
    Da poco ho acquistato la chiavetta della tre Huaweui E156G, con piano ricaricabile.
    Funziona bene, navigo senza alcun problema, ricevo senza alcun problema le mails su outlook ma ....... non riesco ad inviarle.
    Mi viene segnalato un errore di comunicazione con il server del gestore della posta.
    La cosa strana è che se mi collego tramite la rete wi-fi che ho in casa, riesco ad inviare mail senza alcun problema (quindi l'impostazione per l'invio della posta tramite outlook è corretta).
    Qualcuno sa dirmi se, per caso, utilizzando la chiavetta sopraccitata devo impostare outlook in modo diverso da quando mi collego tramite rete?

Ringrazio tutti anticipatamente

Diver69
    devi utilizzare come server per la posta in uscita smtp.tre.it qualunque sia il provider che usi

Utente di HTML.it
    Quindi devo modificare l'impostazione di outlook a seconda che mi connetta ad internet tramite la rete wi-fi di casa o la chiavetta di tre quando non sono in casa?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si esatto
    con tre devi usare il loro server smtp, se usi un altro provider, il loro server smtp....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Vi rompo ancora le scatole.
    Ho provato a seguire le vostre istruzioni e quelle trovate sul sito della tre.
    In pratica, ho settato i parametri per la posta in uscita, inserendo il "valore" smtp.tre.biz
    Ora mi chiede in continuazione la password.
    Ma quale devo inserire?
    Quella del provider della posta (es. tiscali) o quale altra?
    Ho provato ad inserire quella della casella della posta ma senza alcun risultato se non la nuova richiesta di inserimento della password.
    Oltretutto non passa il test che vi è nella configurazione della posta di outlook.
    Attendo vostre info in merito.
    Grazie anticipatamente

Permessi di invio