Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1

    creare un gioco per 2giocatori

    Vorrei sapere la struttura generale che deve avere un programma php (quale server, come far comunicare le scelte dei 2 giocatori ecc...) in modo da consentire a 2 giocatori di poter giocare in modo interattivo. Ciò di cui ho bisogno è una indicazione su come impostarlo in quanto io conosco abbastanza il php ma non so cosa devo approfondire (studiare) per realizzare questo programma.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    62
    È possibile conoscere i dettagli del programma che vuoi sviluppare?

  3. #3
    di norma i giochi a due persone sono fatti in java o flash per dare questa interattività, per giochi fattibili in php senza altre tecnologie penso te possa puntare a giochi Stile Ogame / Travian / Etcetera

  4. #4
    Be' La cosa fondamentale è senza dubbio un database mysql. Nel database immagazzzinerai tutte le scelte e le variabili relative ai giocatori: nel caso di browsergame tipo Travian, Ogame ecc. appunto, dovrai "immagazzinare" nel databse ad esempio le risorse, i punti, le truppe, le strutture di ogni giocatore.

    Per darti altre informazioni aspetto che tu ci dia qualche informazione in più su quello che vuoi fare: ci sono molti tipi di giochi che possono essere svolti tra due giocatori online...


  5. #5
    Il gioco che vorrei realizzare lo ha inventato mio figlio (12 anni) e desidera che lo metta nel suo sito frre per giocare con i suoi amici. Si tratta di un gioco in cui due giocatori alternativamente con le mani impostano dei numeri su cui si fanno alcune operazioni (prevede una strategia). Quello che vorrei fare è di consentire ad un giocatore di selezionare l'avverssario scelto da un elenco di utenti connessi (non so come si vede quando un utente è connesso...) e di poter giocare.
    Grazie

  6. #6
    Scusami, ma ancora non capisco che genere di gioco vuoi creare

    Stile Ogame ? (esempio)

    Stile giochini in flash interattivi in tempo reale? (esempio)

  7. #7
    Non conosco Ogame. Il gioco non richiede molta grafica, anzi, per capirci puoi pensare al gioco del tris in cui due giovatori, alternativamente, giocano.

  8. #8
    okay, java/javascript o flash sono le due tecnologie che potrebbero fare al caso tuo a parere mio

  9. #9
    Il problema è che il sito che dovrà ospitare il programma non dispone di un server java ma solo per php.

  10. #10
    Java non ha bisogno di un server, basta che chi deve giocare si scarichi il plugin. (a meno che io ricordi male)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.