Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di madquake

Pulsante che esegue un'azione se l'imput text è una determinata parola

Salve a tutti...
    Ho un problema assurdo e più cerco di risolverlo e non ci riseco più mi sale una rabbia verso il mio Mac che lo butto giù dalla finestra.
    Vorrei creare una specie di giochetto ad indovinelli.
    Sul primo fotogramma c'è un pulsante che rimanda al secondo. Sul secondo c'è un primo indovinello, un pulsante e una stringa per inserire un imput di testo.
    Sulla variabile presente nelle proprietà della stringa ho scritto variatore1
    quello che vorrei è che al rilascio del pulsante se quello che c'è scritto nella stringa è la parola arancione allora il cursore si deve spostare al fotogramma 3, altrimenti la visibilità di una scritta che compare in tutti i fotogrammi e che è stata settata a 0 sul primo fotogramma, diventi 1.

questo è il codice che ho cercato di scrivere ma non vuole saperne di funzionare:

}on (release) {
    if (variatore1="arancione") {
    gotoAndStop(3);
    } else {
    _root.sconparsa._visible = 1;
    }

Se qualcuno mi dà una mano gliene sarei estremamente grato!!!
    Grazie mille in anticipo
    Ciao a tutti

allora nn ho capito bene hai un inputtext quindi se ci associ la variabile variatore1 dal pannello delle proprietà al pls devi associare questo script

on (release) {
    if (variatore1=="arancione") {
    gotoAndStop(3);
    } else {
    }
    }

se gli associ il nome istanza

on (release) {
    if (variatore1.text=="arancione") {
    gotoAndStop(3);
    } else {
    }
    }

ps x l'uguaglianza nei controlli si usa il doppio ==
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao, ti ringrazio tantissimo ma purtroppo il file non ne vuole sapere di funzionare...
    Per precisazione io alla finestra di imput ho associato la variabile tramite la finestra proprietà...
    ma non ne vuole sapere. Ogni qualvolta che clicco sul tasto mi diventa visibile l'oggetto che avevo reso invisibile anche se nella finestra di testo scrivo arancione...

Grazie ancora

Purtroppo sembra come se il programma non rilevasse cio che sta scritto nel campo di testo...
    Infatti la funzione che viene dopo else funziona (anche se nella stringa di testo scrivo "arancione")

Grazie in anticipo per l aiuto!!!

Utente di HTML.it
    Il problema sarà sul campo di testo di input.

Devi mettere come "Var" dell'attributo del campo di testo il valore che vuoi controllare, nel tuo caso variatore1

Utente di HTML.it
    Se invece usi il componente, scrivi variatore1 come nome istanza e variatore1.text come parametro di confronto nell'IF

Permessi di invio