Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

risalire al percorso del mc

Ciao a tutti,

Scusate ma sono un neofita in flash, e questo è quanto: attraverso questo as

var inMezzo:MovieClip = _root.createEmptyMovieClip("inMezzo", 1);

inMezzo.attachMovie("inMezzo", "Dentro", 1);

var controlloNeutro:Function = function () {

inMezzo._x = Stage.width/2;
    inMezzo._y = Stage.height/2;
    };

al momento dell'avvio, importo nello stage un mc chiamato inMezzo e lo tengo sempre al centro dello stage. Dunque, questo mc ne contiene un altro chiamato "barra", animato, con sul primo frame uno stop(); e fino qui tutto ok.
    Il mio problema sorge quando voglio far partire il mc "barra" da un pulsante messo sullo stage, ovvero non riesco a risalire al percoso esatto da inserire prima di gotoAndPlay(), vi mostro l'as che applico al pulsante:

on (rollOver) {
    _root.inMezzo.barra.gotoAndPlay(2);
    }

solo che non va... ma se metto il mc "barra" su stage e al pulsante sistemo il percorso con root.barra.gotoAndPlay(2); funziona perfettamente.

Quindi mi viene da pensare che sia sbagliato il percorso root.inMezzo.barra. applicato al pulsante che nn faccia partire l'azione.

Cosa posso inserire per far partire "barra" in "inMezzo" quando inMezzo viene caricato sullo stage e non si trova già li?

Spero di essermi spiegato, Grazie

ma il clip dentro che cosè? dove sta ?

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    A vedere quel codice mi sembra di capire che prima crei un MC chiamato inMezzo, poi ci attacchi all'interno un altro MC della libreria che chiami ancora inMezzo, che dovrebbe contenere la barra...
    Quindi il percorso esatto è _root.inMezzo.inMezzo.barra

Utente di HTML.it

errata corrige

No, scusa, il secondo lo chiami "Dentro"...
    quindi _root.inMezzo.Dentro.barra

Permessi di invio