PDA

Visualizza la versione completa : Google chrome / Chromium su linux, si può

lnessuno
11-06-2009, 00:11
:zizi:

(spero di non essere old... la ricerca non ha trovato nulla :D)

sto scrivendo da chromium... è tutta la sera che navigo, sviluppo e cazzeggio dal nuovo browser di google, mai un crash, mai un rallentamento, gira da far paura...

gli manca il supporto a flash e alcune altre cosette, ma non vedo l'ora di chiudere definitivamente firefox... l'ho amato, ma è diventato un mattonazzo e non fa più per me... :)

per installarlo, su ubuntu e derivate, basta aggiungere questo repository

deb http://ppa.launchpad.net/chromium-daily/ppa/ubuntu jaunty main

poi dare
sudo apt-get update
sudo apt-get install chromium-browser

:yuppi:

lnessuno
12-06-2009, 12:41
aggiornamento... è velocissimo ad aprirsi, aprendo firefox e chrome (nell'ordine, quasi contemporaneamente) nel frattempo che si apre ff con chrome sono già andato sul forum e sto già leggendo un thread ^_^

tempo impiegato ff: circa 20 secondi
tempo impiegato chrome: circa 4 secondi

datemi flash e vivrò felice :sbav:

alexmaz
12-06-2009, 15:13
Hai dei problemi con firefox perchè a me su Fedora 10 non si apre in + di 3 secondi.

Io ho provato Chrome su Windows e non mi fa impazzire, spero di più in un miglioramento di Firefox 3.5 rispetto al 3 :fagiano:

GunMan
12-06-2009, 15:48
in effetti 20 secondi mi paiono molti, a meno di avere hardware decisamente obsoleto e/o parecchie tab in apertura.

comunque anch'io ho sentito mirabolanti recensioni sul nuovo browser google, aspetterò a provarlo in quanto l'unica discriminante che potrebbe farmi propendere per chromium è il supporto a flash, è quello il vero flagello (secondo me)

alexmaz
12-06-2009, 17:46
Originariamente inviato da GunMan
in effetti 20 secondi mi paiono molti, a meno di avere hardware decisamente obsoleto e/o parecchie tab in apertura.

comunque anch'io ho sentito mirabolanti recensioni sul nuovo browser google, aspetterò a provarlo in quanto l'unica discriminante che potrebbe farmi propendere per chromium è il supporto a flash, è quello il vero flagello (secondo me)

Google secondo me sta riuscendo a creare un reality distortion field attorno ai propri prodotti tipo quello Apple :D, almeno però sviluppa prodotti open source

http://en.wikipedia.org/wiki/Reality_distortion_field

n3uro
16-06-2009, 12:28
Quindi per il momento niente flash?

E per qunato riguarda quick time?

Anche secondo me risulta parecchio più veloce chromium di firefox.. non di molto, perchè su ubuntu FF gira parecchio veloce

lnessuno
21-06-2009, 00:50
il mio pc è vecchiotto e inizia a sentire il peso dell'età :zizi:

siccome non ho intenzione di cambiare pc per usre firefox, userò chrome... aspettando estensioni come adblock e xmarks (e flash ovviamente :D), poi sarà perfetto :sbav:

andrea.paiola
21-06-2009, 01:11
anche a me firefox è lento... ubuntu 64 amd :fagiano:

francofait
21-06-2009, 09:45
Originariamente inviato da lnessuno
il mio pc è vecchiotto e inizia a sentire il peso dell'età :zizi:

siccome non ho intenzione di cambiare pc per usre firefox, userò chrome... aspettando estensioni come adblock e xmarks (e flash ovviamente :D), poi sarà perfetto :sbav:

i plugins in Chromiun funzionano , basta lincarceli simbolicamente nella sua subdir ../plugins

lnessuno
21-06-2009, 20:27
Originariamente inviato da francofait
i plugins in Chromiun funzionano , basta lincarceli simbolicamente nella sua subdir ../plugins

sei sicuro franco?

perchè quando apri chromium viene fuori questo:

This is an in-progress build of Chromium on Linux. The following significant chunks of functionality are known to be missing:

Plugins, including Flash (so no YouTube, Hulu, etc.)
Printing
Complex text
Complex tab dragging
Gears support

uso la versione svn da repository ppa di ubuntu...

Loading