Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Google chrome / Chromium su linux, si può




    (spero di non essere old... la ricerca non ha trovato nulla )

    sto scrivendo da chromium... è tutta la sera che navigo, sviluppo e cazzeggio dal nuovo browser di google, mai un crash, mai un rallentamento, gira da far paura...

    gli manca il supporto a flash e alcune altre cosette, ma non vedo l'ora di chiudere definitivamente firefox... l'ho amato, ma è diventato un mattonazzo e non fa più per me...

    per installarlo, su ubuntu e derivate, basta aggiungere questo repository


    deb http://ppa.launchpad.net/chromium-daily/ppa/ubuntu jaunty main


    poi dare
    sudo apt-get update
    sudo apt-get install chromium-browser



  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    aggiornamento... è velocissimo ad aprirsi, aprendo firefox e chrome (nell'ordine, quasi contemporaneamente) nel frattempo che si apre ff con chrome sono già andato sul forum e sto già leggendo un thread ^_^

    tempo impiegato ff: circa 20 secondi
    tempo impiegato chrome: circa 4 secondi

    datemi flash e vivrò felice

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Hai dei problemi con firefox perchè a me su Fedora 10 non si apre in + di 3 secondi.

    Io ho provato Chrome su Windows e non mi fa impazzire, spero di più in un miglioramento di Firefox 3.5 rispetto al 3
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    in effetti 20 secondi mi paiono molti, a meno di avere hardware decisamente obsoleto e/o parecchie tab in apertura.

    comunque anch'io ho sentito mirabolanti recensioni sul nuovo browser google, aspetterò a provarlo in quanto l'unica discriminante che potrebbe farmi propendere per chromium è il supporto a flash, è quello il vero flagello (secondo me)
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Originariamente inviato da GunMan
    in effetti 20 secondi mi paiono molti, a meno di avere hardware decisamente obsoleto e/o parecchie tab in apertura.

    comunque anch'io ho sentito mirabolanti recensioni sul nuovo browser google, aspetterò a provarlo in quanto l'unica discriminante che potrebbe farmi propendere per chromium è il supporto a flash, è quello il vero flagello (secondo me)
    Google secondo me sta riuscendo a creare un reality distortion field attorno ai propri prodotti tipo quello Apple , almeno però sviluppa prodotti open source

    http://en.wikipedia.org/wiki/Reality_distortion_field
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Quindi per il momento niente flash?

    E per qunato riguarda quick time?

    Anche secondo me risulta parecchio più veloce chromium di firefox.. non di molto, perchè su ubuntu FF gira parecchio veloce

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    il mio pc è vecchiotto e inizia a sentire il peso dell'età

    siccome non ho intenzione di cambiare pc per usre firefox, userò chrome... aspettando estensioni come adblock e xmarks (e flash ovviamente ), poi sarà perfetto

  8. #8
    anche a me firefox è lento... ubuntu 64 amd

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da lnessuno
    il mio pc è vecchiotto e inizia a sentire il peso dell'età

    siccome non ho intenzione di cambiare pc per usre firefox, userò chrome... aspettando estensioni come adblock e xmarks (e flash ovviamente ), poi sarà perfetto
    i plugins in Chromiun funzionano , basta lincarceli simbolicamente nella sua subdir ../plugins

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da francofait
    i plugins in Chromiun funzionano , basta lincarceli simbolicamente nella sua subdir ../plugins
    sei sicuro franco?

    perchè quando apri chromium viene fuori questo:

    This is an in-progress build of Chromium on Linux. The following significant chunks of functionality are known to be missing:

    Plugins, including Flash (so no YouTube, Hulu, etc.)
    Printing
    Complex text
    Complex tab dragging
    Gears support
    uso la versione svn da repository ppa di ubuntu...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.