Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    Ragionamento, approccio ad un problema e mini programmatori

    è da poco più di un anno che studio programmazione, eppure riesco a scrivere solo cretinate, nulla di serio.non riesco a salire di livello, forse il mio problema è il ragionamento.avete qualche consiglio?
    inoltre ovunque mi volti vedo ragazzini che fanno cose assurde: giochi (belli anche), programmi molto complessi ecc. possibile che tutti i ragazzi d'oggi siano cosi "avanti" mentalmente? o forse sono stupido io.

  2. #2

    Re: Ragionamento, approccio ad un problema e mini programmatori

    Originariamente inviato da d_traveler
    è da poco più di un anno che studio programmazione, eppure riesco a scrivere solo cretinate, nulla di serio.non riesco a salire di livello, forse il mio problema è il ragionamento.avete qualche consiglio?
    inoltre ovunque mi volti vedo ragazzini che fanno cose assurde: giochi (belli anche), programmi molto complessi ecc. possibile che tutti i ragazzi d'oggi siano cosi "avanti" mentalmente? o forse sono stupido io.
    Saper scrivere delle righe di codice non vuol dire saper programmare.
    Non importa che linguaggio tu sappia, conta come sai progettare le cose.
    Tipo qual'è il tuo limite che fai di che ti occupi ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3

    Re: Ragionamento, approccio ad un problema e mini programmatori

    Saper scrivere delle righe di codice non vuol dire saper programmare.
    Non importa che linguaggio tu sappia, conta come sai progettare le cose.
    Tipo qual'è il tuo limite che fai di che ti occupi ?
    appunto perchè so che non vuol dire saper programmare ho aperto il topic.
    il mio limite è, che nonostante è da più di un anno che studio programmazione, che ho studiato java e python e faccio qualche programmino scemo, non riesco a salire di livello.cioè faccio sempre e solo cretinate, non riesco a fare nulla di serio, quando invece ci sono 15enni che programmano giochi incredibili.
    io studio e il prossimo anno andrò all'uni, non mi occupo di nulla in particolare.

  4. #4

    Re: Re: Ragionamento, approccio ad un problema e mini programmatori

    Originariamente inviato da d_traveler
    appunto perchè so che non vuol dire saper programmare ho aperto il topic.
    il mio limite è, che nonostante è da più di un anno che studio programmazione, che ho studiato java e python e faccio qualche programmino scemo, non riesco a salire di livello.cioè faccio sempre e solo cretinate, non riesco a fare nulla di serio, quando invece ci sono 15enni che programmano giochi incredibili.
    io studio e il prossimo anno andrò all'uni, non mi occupo di nulla in particolare.
    Magari ti serve uno stimolo, un progetto a cui dedicarti.

  5. #5

    Re: Re: Ragionamento, approccio ad un problema e mini programmatori

    Originariamente inviato da d_traveler
    appunto perchè so che non vuol dire saper programmare ho aperto il topic.
    il mio limite è, che nonostante è da più di un anno che studio programmazione, che ho studiato java e python e faccio qualche programmino scemo, non riesco a salire di livello.cioè faccio sempre e solo cretinate, non riesco a fare nulla di serio, quando invece ci sono 15enni che programmano giochi incredibili.
    io studio e il prossimo anno andrò all'uni, non mi occupo di nulla in particolare.
    si ma tu hai un obbiettivo.
    Che genere di roba fai ?

    ma hai 17 anni......REB POSSO INSULTARLO VIOLENTEMENTE ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  6. #6

    Re: Re: Ragionamento, approccio ad un problema e mini programmatori

    Originariamente inviato da d_traveler
    appunto perchè so che non vuol dire saper programmare ho aperto il topic.
    il mio limite è, che nonostante è da più di un anno che studio programmazione, che ho studiato java e python e faccio qualche programmino scemo, non riesco a salire di livello.cioè faccio sempre e solo cretinate, non riesco a fare nulla di serio, quando invece ci sono 15enni che programmano giochi incredibili.
    io studio e il prossimo anno andrò all'uni, non mi occupo di nulla in particolare.
    step by step viene da se...
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Guarda....

    Per esperienza personale...

    continuerai a programmare piccole applicazioni finché non arriva quella tua amica che ti chiede di farle il gioco del secolo...

    e tu passerai notti intere a montare su algoritmi su algoritmi per cercare di farla contenta...

    risultato: non te la darà, ma almeno avrai imparato a programmare
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    potresti pensare a qualcos'altro che ti piace fare, e farti un software che ti aiuti a gestire/fare/elaborare questo qualcos'altro

    esempio, ti piace la musica ? fatti un software per gestire il catalogo di musica, o che suoni uno spartito, o mixi i files audio, o qualsiasi altra cosa (a seconda anche del tuo livello)

    cerca però di impostarlo bene, secondo le regole "rigide" di programmazione, in modo che sia una cosa contemporaneamente appassionante, utile e didattica.
    Cacca!

  9. #9
    forse stai studiando testi sbagliati

    tipo i soliti manuali di 900 pagine tutti con lo stesso indice
    - cosa è una variabile
    - cosa è un array
    - cosa è una funzione
    - cosa è una classe
    ecc ecc

    poi arrivi a pagina 900 che ti hanno bombardato di informazioni ma non sai come metterle insieme per dar vita ad un software.

    10 anni fa io ero nella tua situazione, poi grazie a questo libro ho svoltato..gli altri libri a pagina 900 ti proponevano concetti astratti, questo dopo 2 giorni gia ti faceva aprire, scrivere e leggere file.

    oppure prenditi qualche piccolo programma open source e cerca di capire il codice che hanno scritto gli altri.

  10. #10

    Re: Re: Ragionamento, approccio ad un problema e mini programmatori

    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Saper scrivere delle righe di codice non vuol dire saper programmare.
    Non importa che linguaggio tu sappia, conta come sai progettare le cose.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.