Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

programma per estrapolare parte di un video

salve a tutti
    avrei bisogno di un vostro aiuto.
    tempo fa feci riversare una vecchia videocasseta su dvd.
    chi mi fece il lavoro mi "restitui" il dvd che (aperto con windows) conteneva una cartella VIDEO_TS al cui interno c erano i vari files (video_ts.ifo, video_ts.vob, vts01_o.bup, video_ts01.vob, video_ts02.vob, video_ts03.vob). cmq..... il problema e che questo dvd adesso mi serve per altro.... dal video dovrei estrapolare alcuni minuti. pensavo di utilizzare il programma jing, ma questo programma crea un file swf la cui qualita e bassina..... (parlo della versione free). che programma potrei utilizzare?
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

Utente di HTML.it
    intanto devi individuare il file .vob che contiene lo spezzone che ti interessa.

I file .vob di un DVD non sono altro che filmati mpeg2, se ci clicchi sopra dovrebbe avviarsi il player predefinito che li esegue.

Individuato il .vob lo devi aprire con un editor video. Praticamente tutti ti consentono di salvarne uno spezzone, generalmente in molti formati (mpeg2, mpeg4 (xvid, divx), avi, ecc...).
    Fai qualche prova, scegli il più adatto alle tue esigenze ...

Come editor video ti consiglio kdenlive, oppure avidemux. Ovviamente questi sono solo dei "front-end" grafici (che ti permettono di fare tutto graficamente col mouse) che si appoggiano sui soft che fanno realmente le varie "manipolazioni".

Se installi questi editor tramite il gestore di pacchetti della tua distribuzione, dovrebbe pensarci da se ad installare i vari soft necessari. Comunque sul sito dei vari editor grafici trovi sicuramente l'elenco delle "dipendenze", cioè dei pacchetti che devono essere installati nel sistema per avere le varie funzioni.

Ovviamente, tutto ciò si può fare anche "a mano", cioè da linea di comando in console, usando i vari soft che fanno le varie operazioni, ma altrettanto ovviamente, bisogna conoscere la procedura ed i comandi dei vari soft con la loro sintassi...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di miauhaus

nn va il download..... ne x mac ne x windows...

Utente di HTML.it
    scusa, ho sbagliato forum, pensavo chiedessi per linux ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

no problem....
    in teoria mi servirebbe su mac.... ma oggi sono su pc windows... quindi vanno bene questi 2 os

Permessi di invio