Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120

    [film] Who's That Knocking At My Door?

    L'ho visto ieri al cinema convinta di andare a vedere "l'ultimo film di Scorsese". Solo ai titoli di coda ho realizzato che quel pezzo di gnocco del protagonista altri non era che Harvey Keitel da giovane ( )
    Il film, da quello che mi pare di capire, non era mai stato distribuito al cinema.
    Mi ha lasciato senza parole, nel bene e nel male, l'ho trovato innovativo pensando di vedere un film attuale, lo trovo assurdamente innovativo e non convenzionale pensando che è un film del '67.
    Una fotografia e una colonna sonora che tolgono il fiato, da una parte. Una forte componente di richiamo alle origini italiane di Scorsese in mezzo. E una storia che non si capisce dove voglia andare a parare dall'altra. Lento, difficile. Ho rischiato di addormentarmi su alcune scene e ho amato alla follia altre.

    Scorsese aveva 22 anni quando ha cominciato a girarlo e 26 quando l'ha finito, Keitel era di due anni più grande ed alla prima esperienza (fece il provino rispondendo ad un annuncio sul giornale). Impressionante come si muovano entrambi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.