Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    router wireless e fastweb

    Ciao a tutti,

    devo utilizzare un router wireless con fastweb
    il router ha un suo indirizzo ip di default (modificabile) ma sempre statico (tipo 192.168.1.54)
    Ho provato a collegarlo via cavo alla presa fastweb (dove solitamente attacco il pc)
    Il router mi da però un messaggio d'errore e non sembra connettersi.

    Avete qualche idea su come devo procedere?
    Devo dargliuna classe di indirizzo ip "compatibile" con quella di fastweb?

    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    E' un router o un router/modem ?

    Se è un router devi collegare l'uscita dell'hag di fastweb alla porta wan del router (configurazione ideale).

    Se è un router modem devi collegare l'uscita dell'hag fastweb alla prima porta di rete del router modem ed impostarlo come acces point (credo).


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da teo1964
    E' un router o un router/modem ?

    Se è un router devi collegare l'uscita dell'hag di fastweb alla porta wan del router (configurazione ideale).

    Se è un router modem devi collegare l'uscita dell'hag fastweb alla prima porta di rete del router modem ed impostarlo come acces point (credo).

    modem-router.
    attaccandolo alla prima porta da appunto il messaggio d'errore (il led si illumina di rosso e non di verde)
    precedentemente lo avevo collegato al modem tiscali con la stessa configurazione e non aveva dato problemi

    Ma è corretto avere una rete locale per i diversi pc e router wiereless diversa da quella fastweb?
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Quello non è un problema.

    La mia situazione:
    hag fastweb collegato ad un router netgear
    dal router via ethernet 2 pc + xbox360 + lettore dvd + box acquisizione sky
    dal router via wifi un notebook
    dall'hag via ethernet (seconda uscita) pc vari "in riparazione"


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2
    Salve, m trovo anch'io a dover affrantare lo stesso problema.
    Sono giorni che m documento al riguardo cercando di risolvere questo problema.

    ho una connex fastweb con soli 2 IP liberi, per aggirare il problema ho connesso l'hag ad un router/modem (sitecom wl 174) ma non riesco a settarlo in modo da aggirare il blocco ip. infatti mi funziona solo da access point reindirizzando gli ip come i pc fossero coonnessi direttamente all'hag.
    inoltre cercavo se era possibile anche ricreare una rete tra i miei pc di casa (1 pc fisso, 2 pc portatili e 1 macBook) in grado di scambiare dati e documenti.
    grazie

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Consiglio vivamente a tutti l'acquisto di un router con porta wan.
    Su ebay si trovano a partire da 30 €; a valle potete installare il vostro router ed utilizzarlo come acces point, sopratutto se è wireless

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da giam87
    Salve, m trovo anch'io a dover affrantare lo stesso problema.
    Sono giorni che m documento al riguardo cercando di risolvere questo problema.

    ho una connex fastweb con soli 2 IP liberi, per aggirare il problema ho connesso l'hag ad un router/modem (sitecom wl 174) ma non riesco a settarlo in modo da aggirare il blocco ip. infatti mi funziona solo da access point reindirizzando gli ip come i pc fossero coonnessi direttamente all'hag.
    inoltre cercavo se era possibile anche ricreare una rete tra i miei pc di casa (1 pc fisso, 2 pc portatili e 1 macBook) in grado di scambiare dati e documenti.
    grazie
    com'è questa storia degli ip liberi?
    come si fa a vedere?
    è possibile che mi rifiuti la connessione al router perchè ga già avuto collegati il numero massimo di pc?
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  8. #8
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Fastweb concede il collegamento contemporaneo ad internet a massimo 3 ip differenti per utenze residenziali e mi sembra 5 per utenze standard business.
    Per aggirare il numero massimo di connessioni si utilizza il router che a fronte di un unico ip collegato distribuisce la connessione a tutti i pc della rete.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da teo1964
    Fastweb concede il collegamento contemporaneo ad internet a massimo 3 ip differenti per utenze residenziali e mi sembra 5 per utenze standard business.
    Per aggirare il numero massimo di connessioni si utilizza il router che a fronte di un unico ip collegato distribuisce la connessione a tutti i pc della rete.
    ok, quindi è una limitazione temporanea,
    se ho utilizzato tre pc e uno lo stacco posso aggiungerne un altro, non esiste controllo sui mac addres?
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    non esiste controllo sui mac addres?
    Non mi risulta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.