Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    Gelmini STOP alle lavagne SI a mazinga Z

    Premessa:
    L'evoluzione teNNologica va sempre bene, specialmente quando porta benefici alla comunità.

    Un esempio eclatante potrebbe essere "IL CENTRO COMMERCIALE GONFIABILE"
    Quanti uomini si risparmierebbero la rottura di palle di portare la propria donna al Centro commerciale, avendone già uno in tasca pronto all'uso?

    Tanti

    Allora la Gelimi ha pensato che il GESSO e quei fastidiosissimi rumori provocati dalle unghie che strisciano sulla pietra Ardesia hanno veramente svalangato le gonadi a tutti ed ha introdotto
    LA LAVAGNA MULTIMEDIALE

    Cosa farà questa lavagna?

    Ha diverse opzioni

    - A) Si mette automaticamente davandi all'alunno punito disegnandogli un avatar con le orecchie d'asino
    - B) Si collega a internet con home page il sito di forza Italia
    - C) Al posto del cancellino si userà lo strumento CANCELLINO, il alto a sinistra vicino alla freccettina SELEZIONE


    No cazzate a parte.
    Voelvo dire, idea simpatica, ora non voglio cadere nel merito di "CHE" tipo di strumento e "CON QUALI TERMINI" verrà introdotto.
    Ma la riflessione che volevo fare è questa.


    I nostri ragazzi, quei spendidi batuffoli con il ciuffo davanti agli occhi e 4 grammi di cocaina in tasca e una vita a loro modo di vedere "di merda", sono costretti ogni giorno a portarsi dietro l'equivalente di quattro Mammhuth in peso di Libri.

    Ogni anno una famiglia media spende dai 400 ai 700 euro di Libri di Testo per la scuola che nel 99,9% dei casi, sono uguali all'anno prima e cambiano solo le copertine.

    Si perchè voi non sapete ma l'America l'avevano scoperta allo stesso modo anche l'anno prima, e quello prima ancora.

    Ora dico io, che sono ignorante come una Motozappa a 4 velocità.
    Prima di introdurre la I-LAVAGNA non sarebbe stato il caso di cambiare questa filosofia del LIBRO A CONSUMO?

    Un I-Book-Reader buono, di grandissima qualità costa, 450/600 euro, ed è una spesa che uno studente (se non ha seghe mentali da nerd frustrato) fa una volta sola durante tutto l'arco della sua vita.
    I libri sono tutti in PDF, con costi che potete immaginare, molto ridotti perchè esenti da spese di distribuzione stampa e quanto altro, il peso degli zaini diminuirebbe di quanto? 8-900kg


    La domanda sorge spontanea
    Perchè non si fa mai nulla per portare un reale beneficio alle tasche degli Italiani?

    Questo non per criticare la Gelmini, o meglio se volete la critico ma non è questo l'ambito ne l'argomento, il fatto è che secondo me e ripeto secondo me c'erano altre priorità prima della LAVAGNA MAGICA CON WINDOWS SATELLITARE E 4 PROCESSORI DUAL CORE

    Da Mame è tutto a voi studio.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  2. #2

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0

  4. #4

    Re: Gelmini STOP alle lavagne SI a mazinga Z

    Originariamente inviato da Mame 2.0
    ...

    Da Mame è tutto a voi studio.


    a parte che sono abbastanza d'accordo con le tue riflessioni, a me il servizio ha provocato un altro pensiero: la lavagna va bene, e' bella ed encomiabile, ma e per quanto riguarda il mettere in sicurezza le strutture spesso fatiscenti?

    temo restera' una domanda senza risposta, almeno fino al prossimo crollo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Nelle scuole normali, un aggeggio del genere non ci arriva mica a fine giornata.
    Alla seconda ora come minimo ci trovi uno studente dentro, lanciato a mò di ariete.

    Comunque credo anch'io che il tempo per gli ebook reader non sia tanto lontano.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da Cholo
    Nelle scuole normali, un aggeggio del genere non ci arriva mica a fine giornata.
    Alla seconda ora come minimo ci trovi uno studente dentro, lanciato a mò di ariete.

    Comunque credo anch'io che il tempo per gli ebook reader non sia tanto lontano.
    ma che c....o di scuole hai frequentato? pure l'altra volta quella storia del sacrificio al dio Baal entro la seconda ora


  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da Cholo
    Nelle scuole normali, un aggeggio del genere non ci arriva mica a fine giornata.
    Alla seconda ora come minimo ci trovi uno studente dentro, lanciato a mò di ariete.
    se c'è qualche studente nerd già mi immagino cosa apparirà sulla lavagna
    Nope.

  8. #8

    Re: Re: Gelmini STOP alle lavagne SI a mazinga Z

    Originariamente inviato da rebelia
    e per quanto riguarda il mettere in sicurezza le strutture spesso fatiscenti?

    temo restera' una domanda senza risposta, almeno fino al prossimo crollo
    la risposta c'è già ma ovviamente non la esplicitano: la spesa che si dovrebbe sostenere non è compensata dal ritorno di immagine

  9. #9

    Re: Re: Re: Gelmini STOP alle lavagne SI a mazinga Z

    Originariamente inviato da andrea.paiola
    la risposta c'è già ma ovviamente non la esplicitano: la spesa che si dovrebbe sostenere non è compensata dal ritorno di immagine
    ops! scusa, ho dimenticato di inserire il tag [ironia]

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    leggendo mi è venuto in mente la lavagna di futurama, ma non ho capito bene a cosa vi riferite

    paiola potrebbe agevolarmi un link a wikipedia?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.