Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [Film] The uninvited

  1. #1
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    [Film] The uninvited

    -The Uninvited-

    Quando Anna torna a casa dopo avere passato un determinato periodo in un ospedale psichiatrico dove è stata ricoverata a seguito della tragica morte della madre, scopre che l’ex infermiera della madre, Rachel, si è trasferita nella casa di famiglia e si è fidanzata con il padre, Steven. Poco dopo avere appreso la sconvolgente notizia, Anna viene contattata dal fantasma della madre che la mette in guardia riguardo alle malefiche intenzioni di Rachel. Insieme alla sorella Alex, Anna deve convincere il padre che la nuova fidanzata non è la persona che finge di essere; e quella che doveva essere una nuova famiglia si trasforma in una micidiale lotta testamentaria tra figliastre e matrigna. “The Uninvited” è un film estremamente interessante che mette in campo dei personaggi femminili sempre energici e partecipi, vere protagoniste del racconto mentre gli uomini, in questo caso il marito, interpretato dal bravissimo Strathairn, rimane più distante, distratto, quasi assente, soggetto predestinato a mutare le cose senza una reale consapevolezza. Al contrario, Anna, Alex e Rachel sono le vere dominatrici della storia. Le due sorelle sono molto vicine e complici, ma la presenza di Rachel le allontana, e mentre Anna passa per la pazza e invasata di turno, Alex non è in grado di supportare la sorella nei suoi bisogni perché si è sentita abbandonata. Rachel dal canto suo ha un passato inquietante e non esita nel metterle in guardia dal non intromettersi nella storia con il padre... (Fonte: Primissima)

    ______________________


    Qualcuno l'ha visto ? Sembra interessante

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Mi sembra attinga un poco all'Amleto.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  3. #3
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Originariamente inviato da goat
    Mi sembra attinga un poco all'Amleto.
    Ho avuto anche io la stessa idea...

  4. #4
    Ma questo è il remake hollywoodiano di "A tale of two sisters"...
    Sarà la solita storia, prendono film orientali, ci tolgono la sostanza, ci mettono qualche scena ad effetto e il gioco è fatto.
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  5. #5
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Mi state facendo passare la voglia

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Evitabile, un remake di cui nessuno sentiva il bisogno. L'originale koreano e` invece molto bello anche se complicatissimo.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    1
    Più che un remake è uno smaltimento dell'originale, che fa perdere troppa sostanza e semplifica ai minimi termini la risoluzione dell'enigma. Inoltre la fotografia dell'originale era superiore.



    SPOILER!!
    Corri alla polizia lasciando tua sorella drogata in casa, con una presunta pazza che è intenzionata ad eliminarla, e ti concedi il lusso di addormentarti nell'ufficio dello sceriffo? Stoica.
    Le cose belle si rovinano sempre a causa dei soliti tre/quattro stronzi.
    Se concordo con chi viene bannato, merito il ban? Forse fino a quando non lo dichiaro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.