Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [politica]un film geniale potrebbe salvarci

    stavo vedendo l'intervento di Grillo alla commissione del senato... ha detto delle cose giuste, ma mi sono reso conto che non serve a niente. Parlare in una piazza, organizzare la raccolta di firme per un referendum, scrivere su un blog... non basta e non basterà mai a rovesciare il sistema partitocratico che abbiamo.

    Allora ho pensato a cosa servirebbe per svegliare e mobilitare la popolazione... un film.
    Un film che diventi un caso nazionale che descriva la fine della partitocrazia, e come la gente pacificamente ha attuato la rivoluzione che ha posto fine al sistema di potere partiti/banche/criminalità che ci governa e ha portato alla rinascita del paese.
    Il film dovrebbe in pratica spiegare ai cittadini cosa dovrebbero fare e ai partiti cosa si potrebbero aspettare. Un film senza violenza ma che mostri i governanti come gente spregevole, e la gente felice dopo il cambiamento come all'indomani della liberazione.

    Ovviamnete tale film provocherebbe polemiche infinite da parte dei politicanti con le solite palle del tipo "è un pericolo per la democrazia, bla bla bla"... e questo non farebbe che aumentare la pubblicità per il film e quindi il numero di potenziali spettatori.

    Se il film non uscisse nelle sale non sarebbe poi un problema visto che si potrebbe scaricare in rete e magari parteciperebbe a qualche concorso o qualche festival... e magari verrebbe acquistato all'estero... e in quel caso non potrebbero non distibuirlo da noi.

    Adesso manca solo un regista di grido che si prenda carico del lavoro.
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2

    Re: [politica]un film geniale potrebbe salvarci

    Originariamente inviato da jamesev
    stavo vedendo l'intervento di Grillo alla commissione del senato... ha detto delle cose giuste
    anche secondo me, ma ha completamente sbagliato la forma: chiamando "psiconano" berlusconi anziche' chiamarlo - appunto - berlusconi, ha fatto si che l'attenzione e le critiche si concentrassero sul nomignolo anziche' sul contenuto del messaggio

    peccato: se non avesse ceduto alla tentazione dello stile teatrale, avrebbe potuto essere molto piu' efficace, a mio avviso

    per quanto riguarda il film, non credo che lo andrei a vedere: gia' la realta' mi da nausea cosi' com'e', grazie

  3. #3
    Il film lo fai girare dai Vanzina e distribuire dalla Medusa ? No perchè sarebbe l'unico modo di far andare molta gente a vederlo.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    e con quale titolo grillo ha potuto parlare alla commissione del senato?
    :master:

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803

    Re: Re: [politica]un film geniale potrebbe salvarci

    Originariamente inviato da rebelia
    "psiconano"
    psiconano è il problema?
    anche se ha detto cose giustissime, chiamare "zoccole" le parlamentari e stare venti minuti a insultare i presenti ribattendo sempre sui stessi temi credo dia fastidio a chiunque

  6. #6

    Re: Re: [politica]un film geniale potrebbe salvarci

    Originariamente inviato da rebelia
    anche secondo me, ma ha completamente sbagliato la forma: chiamando "psiconano" berlusconi anziche' chiamarlo - appunto - berlusconi, ha fatto si che l'attenzione e le critiche si concentrassero sul nomignolo anziche' sul contenuto del messaggio

    peccato: se non avesse ceduto alla tentazione dello stile teatrale, avrebbe potuto essere molto piu' efficace, a mio avviso
    Concordo in strapieno con te, ha cominciato benissimo e poi è andato in vacca assoluta.

    Capisco però anche che trovarsi davanti ad una commissione con gente che si fa i cazzi propri fa girare assai le palle.

    Insomma, non avrebbe comunque ottenuto nulla di nulla, perchè non c'è la volontà da parte di nessuno di esaudire i desideri di quelle 350.000 persone, ma un tono più pacato e meno "YES I'M SHOW MAN", sicuramente l'avrebbe reso più credibile.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7

    Re: Re: Re: [politica]un film geniale potrebbe salvarci

    Originariamente inviato da ant_alt
    psiconano è il problema?
    no, mentre scrivevo mi e' tornato in mente quello, ma il concetto e' applicabile a tutti i titoli usati da grillo: secondo me avrebbe dovuto evitarli, perche' usandoli ha solo impoverito il messaggio

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    considerando le strumentalizzazioni del v-day, o lo fai tremendamente populista e ritorcibile, o non te lo fanno proiettare

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Gomorra ha smosso talmente le coscienze che la Camorra non esiste più, e già.
    All'italiano medio serve la zoccola col culo di fuori alle nove di sera, punto, il resto è aria fritta.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  10. #10
    E secondo te un film riuscirebbe a ribaltare 20 anni di telelobotomia televisiva attecchita in un humus culturale millenario di menefreghismo, ignoranza e chiagnefottismo condito con la sana ipocrisia cattolicoborghese tipici della della società italiana??
    Auguri jamesev, cmq se trovi il regista e il produttore ti prometto che il film vengo comunque a vederlo...
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.