PDA

Visualizza la versione completa : [ryanair e non solo] in caso di nebbia

SuperMariano81
11-06-2009, 17:27
Apro l'ennesimo topic su ryanair :stordita:

Dopo la positiva esperienza in quel di Londra sto programmando, assieme ad altre persone, una gita di una settimana in Spagna.
Il periodo scelto sarà all'incirca a metà novembre (tanto in spagna c'è sempre caldo e sole) ma nella verde pianura padana solitamente c'è nebbia (o mi sbaglio io?)

In quel caso come si comportano le compagnie di volo?
E per scongiurare il pericolo nebbia conviene partire da Bergamo o da Malpensa?

Cinzia Satana
11-06-2009, 17:41
:dottò: :dottò: :dottò:

ma in che universo ?

yaya
11-06-2009, 17:41
no di solito le compagnie aeree smettono di operare tra ottobre e febbraio

galz
11-06-2009, 17:42
Originariamente inviato da SuperMariano81
In quel caso come si comportano le compagnie di volo?

Se l'aeroporto chiude, se riescono a spostarlo su un altro aeroporto, ti ci portano in bus. Altrimenti parti il giorno dopo :stordita:

blekm
11-06-2009, 17:43
Originariamente inviato da yaya

:biifu:

io ero a Sarajevo, e dovevo partire per Milano con alitalia (2 anni fa a febbraio).

Arrivava da Milano per ripartire. Non è atterrato perchè era "brutto tempo". Mentre gli aerei Lufthansa decollavano e atterravano senza problemi. Infatti mi hanno dirottato su Sarajevo-Monaco-Pisa con Lufthansa senza problemi di nessun genere :stordita:

SuperMariano81
11-06-2009, 17:48
Originariamente inviato da galz
Se l'aeroporto chiude, se riescono a spostarlo su un altro aeroporto, ti ci portano in bus. Altrimenti parti il giorno dopo :stordita:
grazie. :smack:

FalcoBS
11-06-2009, 17:52
Solitamente si viene paracadutati sopra il sedime aeroportuale se l'aereo non riesce a vedere la pista. :D

ANIMALE
11-06-2009, 17:57
Originariamente inviato da yaya

Quoto

miki.
11-06-2009, 18:11
con ryanair se il volo e' cancellato per nebbia, hai la possibilita' di volare su un altro aereo ryanair con la stessa destinazione, il problema e' che se cancellano un volo con 150 passeggeri, questi verranno distribuiti tra i vari voli successivi, quindi probabile che il volo ti tocca dopo un po' se non sei tra i primi a chiedere il cambio.

mosquito70
11-06-2009, 18:30
Originariamente inviato da SuperMariano81
...
Il periodo scelto sarà all'incirca a metà novembre (tanto in spagna c'è sempre caldo e sole)...

Dipende dove vai... :madai!?:
A Madrid per esempio ti muori dal freddo... se vai in Andalucia, può essere che trovi bel tempo. Se vai al nord o sotto i Pirenei pioggia a non finire...insomma il binomio Spagna=sole tutto l'anno, non è proprio azzeccatissimo...

Loading