Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Link, Url E Landingpage

ciao a tutti..scusate io sto studiando l'indicizzazione e il posizionamento da pochi mesi, e non ostante abbia letto già quintali di pagine web,guide ecc..non mi sono ancora chare alcune cose..
    provo a postarle qui con la speranza che qualcuno più esperto possa schiarirmi un po le idee.. :master:

1° c'è un modo per testare periodicamente in modo veloce se i siti con i link che puntano al mio godono di buona salute onde evitare penalizzazioni di google inaspettatamente?

2°si scrivono le chiavi nelle url?..e se si..se riscrivo tutte le url del mio sito devo fare poi in google tutti redirect 301 onde evitare errori 404?..e eventualmente questa cosa potrebbe crearmi penalizzazioni o addirittura farmi uscire dagli indici?

3° infine non ho capito questo..ma le landigpage vanno messe in un dominio a parte o nella stessa root del sito?..e se si vanno chiamate index?..

scusate sicuramente vi farete un sacco di risate.. :master: siate clementi sono uno sbarbatello un po confuso..

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    1) no.
    2) no.
    3) no. Sei completamente fuori strada.

Ognuna delle domande che hai fatto è una mezza enciclopedia del posizionamento. Se vuoi qualche chiarimento, meglio che fai una sola domanda, svisceri la questione, poi passi ad un'altra. Altrimenti per risponderti bisogna scrivere per quattro ore.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    ciao e grazie per la risposta..

allora comincio con una..

la 2°...mi dici no..quindi non serve inserire le chiavi nelle url?

ovviamente so che sono fondamentali i titoli, le descrizioni e la maggior attinenza possibile nel contenuto della pagina + una buona ottimizzazione del codice degli alt delle immagini ed una giusta densità delle chiavi richiamate nei vari blocchi della pagina..

Originariamente inviato da ferdi74
    ...

la 2°...mi dici no..quindi non serve inserire le chiavi nelle url?

...
    In termini di posizionamento, inserire le chiavi nella URL serve, ma veramente poco poco poco. Fino a qualche anno fa era importante, oggi lo è meno.

Semmai, è importante che la URL sia parlante, senza troppi codici, meglio se staticizzata. Non per motivi di posizionamento, quanto per Comunicazione.
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    ok..preziosissimo consiglio..ti ringrazio di cuore e ne farò tesoro..

se puoi..puoi darmi anche qualche indicazione rispetto alla landigpage?..so cosè e come ( almeno in teoria ) si imposta..quello che non ho capito e che non trovo scritto da nessuna parte, è se bisogna creare un dominio apparte dedicato o inserirla nella root del sito e fare in modo che sia la pagina di entrata..e se si come..bisogna chiamarla index? anche se per quello che so della landingpage non dovrebbe avere altri link al di fuori di quello a cui punti per l'azione desiderata..( ovviamente so che l'argomento non si liquida in così poco ) quindi con un po di logica non riesco a vederla come pagina di accesso al sito.. :master: sbaglio?

Non per essere reticente, ma guarda, parlare di landing senza entrare in uno specifico aspetto, in un thread è praticamente impossibile. Servirebbe una sezione intera di un forum!!!

Comunque, tanto per non lasciarti all'asciutto:

- la landing è una pagina destinata ad accogliere i visitatori, solitamente da canali di traffico ben determinati (posizionamento, ppc, banner, altro);

- la landing ha solitamente lo scopo di far fare (se tutto va bene) qualcosa al visitatore (una iscrizione alla newsletter, l'acquisto, una prenotazione, una richiesta di offerta, una configurazione). Si chiama Action.

- Una landing ha sempre e solo una Action.

- Sulla Landing, c'è qualcosa che tenta di convincere il visitatore ad effettuare la Action. Un bel messaggio, una bella foto, entrambe, ecc. Si chiama Call To Action.

- Una landing ha sempre un sistema di tracking che consente di registrare chi ha effettuato la Action da dove sia arrivato, con che chiave (se di motore si tratta), ecc. per misurare il Conversion Rate.

- Una landing può stare sullo stesso dominio o su un server e domini diversi. Dipende da molte cose, principalmente legate agli obiettivi della landing ed alla fiducia che è necessario trasferire.

Utente di HTML.it
    ti ringrazio..gentilissimo ed esaustivo..tutti i primi punti li conoscevo..mi mancava l'ultimo..
    grazie di cuore..ciaooooo...

Utente di HTML.it
    ciao fradefra..
    scusa se posto ancora qui..avevo aperto un'altro post per altre delucidazioni, ma su 36 visite al post nessuno ha risposto..eppure non mi sembra una cosa tanto difficile..sapresti darmi tu una risposta?..
    copio ed incollo il post:

ciao a tutti volevo chiedervi qualche consiglio su come è meglio scrivere un url..

la mia perplessità è questa:

se ho un url spezzato tipo.."preparazione esami" come è meglio scriverlo

http://www.miosito.it/preparazione_esami.html

http://www.miosito.it/preparazione-esami.html

io nel mio sito ho fatto addirittura così..

http://www.miosito.it/preparazioneEsami.html è sbagliato? o meglio..puo creare problemi?

PS."preparazioni esami" non esiste nel mio sito è solo un'esempio..
    ho anche qualche url tipo

http://www.miosito.it/servizi1.html
    http://www.miosito.it/servizi2.html apparte il fatto di essere poco descrittivo puo essere considerato un'errore?

PS. nel primo esempio c'è un underscore tra gli spazi solo che postando sparisce?!?!

Utente di HTML.it
    ok..tutto ok..quesito risolto..
    ho girato un po e non mi ero accorto che in giro c'erano diverse discussioni al riguardo..chiedo scusa..

cmq tutti dicono il trattino.. ( - )...

by

Permessi di invio