PDA

Visualizza la versione completa : info su wifi

Salvatore_91
11-06-2009, 21:23
Salve, non me ne intendo molto di reti.
Vorrei sapere una cosa:
Io ho un modem Tiscali e due Computer (un portatile e uno da scrivania).
Adesso vorrei collegare il portatile ad internet, utilizzando sempre il mio modem.
Le soluzioni switch e router wireless, gia' le ho prese in considerazione, ma vorrei sapere anche come funziona la connessione wi-fi. Con essa posso utilizzare sempre il mio modem?? (oppure devo fare un contratto nuovo???). La cosa importante e' che il computer fisso, rimanga collegato tramite cavo ethernet

alfredo92
11-06-2009, 23:08
Per creare una rete wifi ti occorre un router wifi, per comprare questo router non c'è bisogno di cambiare contratto basta andare in un qualsiasi negozio di informatica e comprare appunto un router wifi. Per la connessione puoi lasciare il desktop collegato con l'ethernet e il portatile lo colleghi col wifi

Salvatore_91
12-06-2009, 08:09
ah cpt cpt.
Ma questo router wifi quanto costa???
Mi conviene comprare il router wireless o wifi???

alfredo92
12-06-2009, 11:11
Il router deve essere wifi.
I prezzi partono da 40 fino a 100€ mediamente, ma comunque un buon router lo trovi anche a 60€.
Personalmente mi sono trovato molto bene con i dlink

Salvatore_91
12-06-2009, 11:13
scusami ancora,
ma che differenza c'e' tra un router wifi e un router wireless??

alfredo92
12-06-2009, 11:26
Per quanto riguarda i router è praticamente la stessa cosa perchè wireless significa senza fili mentre wifi è la tecnologia usata dal router per scambiare dati, quindi dire router wireless o wifi è la stessa cosa

Salvatore_91
12-06-2009, 11:32
ah cpt cpt, e quale mi converebbe acquistare (qual'e' quello che mi consente di non perdere molto velocita??).

Ah, poi io ho tiscali, la procedura per configurarlo qual'e???. Ricordando che il router lo compro io (non lo acquisto da Tiscali).

alfredo92
12-06-2009, 12:33
Per quanto riguarda il modello dai un'occhiata al DLINK DIR-615.
Per quanto riguarda i settaggi puoi trovarli direttamente sul sito tiscali a seconda del produttore di router che scegli. In questa pagina ci sono i settaggi per molte marche:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/

Salvatore_91
13-06-2009, 09:58
Okok cpt cpt. ti ringrazio

Loading