Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: TV HD e decoder HD

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    TV HD e decoder HD

    Se comprassi una TV HD come faccio a vedere i programmi in HD, devo comprare un decoder e basta? cioè con il decoder riesco poi a vedere tutto in HD? oppure devo prendere un decoder sky o il digitale terrestre HD? i canali anche devono essere HD?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    Re: TV HD e decoder HD

    Originariamente inviato da scarmar
    Se comprassi una TV HD come faccio a vedere i programmi in HD, devo comprare un decoder e basta? cioè con il decoder riesco poi a vedere tutto in HD? oppure devo prendere un decoder sky o il digitale terrestre HD? i canali anche devono essere HD?
    la sorgente deve essere hd, quindi le alternative sono:
    - lettore blu ray
    - decoder sky che supporta l'hd, con abbonamento per vedere i canali hd (che sono appena una manciata con qualità mediocre)
    - decoder digitale terrestre con supporto hd, purtroppo però al momento non ci sono canali hd da ricevere, solo un canale di test della rai che è per lo più spento.

  3. #3

    Re: Re: TV HD e decoder HD

    Originariamente inviato da kuarl
    la sorgente deve essere hd, quindi le alternative sono:
    - lettore blu ray
    - decoder sky che supporta l'hd, con abbonamento per vedere i canali hd (che sono appena una manciata con qualità mediocre)
    - decoder digitale terrestre con supporto hd, purtroppo però al momento non ci sono canali hd da ricevere, solo un canale di test della rai che è per lo più spento.
    Io vedo rai hd 1080, finora sfruttata solo per la finale di Champions ma la qualità era fantastica...

  4. #4

    Re: Re: TV HD e decoder HD

    Originariamente inviato da kuarl
    la sorgente deve essere hd, quindi le alternative sono:
    - lettore blu ray
    - decoder sky che supporta l'hd, con abbonamento per vedere i canali hd (che sono appena una manciata con qualità mediocre)
    - decoder digitale terrestre con supporto hd, purtroppo però al momento non ci sono canali hd da ricevere, solo un canale di test della rai che è per lo più spento.
    dimentichi le console di gioco di ultima generazione.
    se vedi nero,
    spara a vista

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    ho capito in Italia ancora stiamo indietro anni luce! e fino a qui nessuna novità! cmq ora sono tutti tv HD

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: Re: Re: TV HD e decoder HD

    Originariamente inviato da maucirano
    Io vedo rai hd 1080, finora sfruttata solo per la finale di Champions ma la qualità era fantastica...
    io sento solo l'audio. però il tv è hdready quindi 720.. nn c'è speranza di vedere anche il video?


    PS: uso il decoder integrato della sony bravia. va bene o nn supporta l'hd?

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: TV HD e decoder HD

    Originariamente inviato da bako
    io sento solo l'audio. però il tv è hdready quindi 720.. nn c'è speranza di vedere anche il video?


    PS: uso il decoder integrato della sony bravia. va bene o nn supporta l'hd?
    Anche io ho il decoder integrato Bravia, però il tv è full hd. Non so se ci sia un modo...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    Re: Re: Re: TV HD e decoder HD

    Originariamente inviato da maucirano
    Io vedo rai hd 1080, finora sfruttata solo per la finale di Champions ma la qualità era fantastica...
    che era il canale che dicevo io, lo chiamano anche rai test hd. Non c'è ovunque, mi pare solo in piemonte e a roma e da qualche altra parte. Lo hanno inaugurato con le olimpiadi mi pare, ci trasmettono solo qualche mega evento sportivo.

    Per i decoder ddt integrati, la maggior parte non supportano l'hd, stanno iniziando a montarne alcuni sui tv più recenti (alcuni sony bravia, e pioneer per quanto ne so') ma è tutta roba provvisoria o meglio, supportano un particolare standard che forse non verrà usato per la trasmissione effettiva. Si vocifera che almeno per quanto riguarda mediaset tali tv non saranno compatibili e bisognerà accattarsi un decoder custom.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    io ho un canale rai1 HD. solo che sento solo l'audio.

  10. #10
    Io ho la tv hd ready da un anno e mezzo, ma ci vedo solo i film, ieri ci ho portato l'antenna. Ho il decoder integrato e ho fatto la ricerca e mi ha messo i canali HD. Non ho visto canali HD, cioè, si devono chiamare proprio HD?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.