Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
  1. #1

    Si suicida per una nota in condotta...

    http://milano.repubblica.it/dettaglio/articolo/1650407

    Sentire certe notizie purtroppo ti fanno venire bruttissime sensazioni (pur non conoscendo il ragazzo... figurati per chi lo conoscesse).

    Ma in questo caso, di chi può essere la colpa? Dei genitori? Della scuola? Della società, tv, internet?
    E' mai possibile che per una nota un bambino di 9 anni si toglie la vita??

    Prendo un esempio personale: alle superiori (primo anno) ho marinato la scuola senza dire nulla a casa. Il prof quel giorno chiamò a casa per verificare se effettivamente ero a casa o meno... beh, mio padre voleva uccidermi (l'ho evitato per 2-3 giorni...) ma a me non è mai passato per l'anticamera del cervello l'idea di suicidarmi...

    cos'hanno in mente i ragazzi di oggi?

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    mentre divampano le polemiche per le punizioni facili.
    Azz..
    La prossima volta che una maestra vorrà dare una nota a un bambino dovrà pensarci sopra parecchio...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    mha
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Non diamo assolutamente colpa alla scuola o alla maestra[che avrà già dei sensi di colpa mostruosi]

    Sicuramente il bambino in questione aveva già grossi problemi di suo dai.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Gesto compiuto per punire la mamma che lo ha sgridato o la maestra che gli ha dato la nota.
    Credo la colpa non sia di nessuno.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da stranyera
    mha
    Grandissimo

  7. #7

    Re: Si suicida per una nota in condotta...

    Originariamente inviato da Yassassin

    cos'hanno in mente i ragazzi di oggi?
    questo post è la fiera del luogo comune, come se fosse una questione di oggi, generalizzata e allarmante.

    Si è suicidato un bambino, già il concetto di morte non gli è tanto chiaro, secondo è ovvio che sia per motivo legati al contesto in cui viveva e non certo generalizzati agli altri milioni di coetanei come lui.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    chissà cosa aveva fatto per meritarsi la nota. Magari ha pensato che la punizione fosse esagerata oppure è prevalsa la vergogna di essersi comportato male e di conseguenza di essere richiamato di fronte ai compagni.
    Io adesso ho dei ricordi confusi di come mi sentivo a quell'età, anche se sono passati pochi anni, ma credo che le parole morte, suicidio, nodo scorsoio, appendersi al collo, mi fossero completamente sconosciute. Una vicenda terribile
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154

    Re: Re: Si suicida per una nota in condotta...

    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    questo post è la fiera del luogo comune, come se fosse una questione di oggi, generalizzata e allarmante.

    Si è suicidato un bambino, già il concetto di morte non gli è tanto chiaro, secondo è ovvio che sia per motivo legati al contesto in cui viveva e non certo generalizzati agli altri milioni di coetanei come lui.
    Per m'è s'è trattata di un'estremizzazione dei dispetti che fanno i bambini quando hanno un conflitto con un genitore. Io ad esempio tenevo il broncio e non parlavo loro per un periodo più o meno lungo. C'è anche chi si chiude in camera, e chi rompe oggetti.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da .NET-Inside

    Sicuramente il bambino in questione aveva già grossi problemi di suo dai.
    mai capita questa affermazione, che spesso viene fuori quando si tratta di commentare un suicidio, come se il fatto che avesse problemi di suo dovesse alleviare il dolore di insegnanti e genitori
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.