ciao..
volevo sapere in base a che principio posso crearmi classi diverse che poi vado ad implementare in una unica con il main...e perchè mi conviene fare questa scelta di scrittura del programma?
grazie...
ciao..
volevo sapere in base a che principio posso crearmi classi diverse che poi vado ad implementare in una unica con il main...e perchè mi conviene fare questa scelta di scrittura del programma?
grazie...
Sinceramente non ho capito molto... che vuol dire "implementare classi diverse in un'unica col main"?
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
beh effettivamente sono stata ambigua...è solo che ho iniziato ora ad approcciare Java e ho già una super confusione in testa ... :master:
allora..
devo fare un programma.
creo diverse classi che prese singolarmenet...non funzionano...
poi ne costruisco una (es. Xyz) che ha il metodo main in cui porto tutte quelle costruite precedentemente per far fuzionare ogni metodo che della classe Xyz.
Non ho capito se faccio questo perchè eredito le classi...
o esiste un nome specifico per questa struttura ...
..posso dire che ho un organizzazione in thread?
Puoi postare del codice d'esempio? Perchè continuo a non capire cosa tu intenda dire quando parli di "portare" dentro...
Da quel che ho capito non c'entrano nulla né l'ereditarietà, né i thread...
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Immagino che tu voglia sapere perchè creare diverse classi, e poi "utilizzarle" in una unica classe con il main. Se è così, beh... queste sono le basi del vasto mondo della programmazione ad oggetti
![]()
Al mio segnale... scatenate l'inferno!