Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Cambiare Hosting Server può cambiare la mia posizione nella SERP?

Ciao a tutti,

siccome il portale da me creato da tempo sfora i limiti massimi di traffico imposti dall'hosting condiviso di Aruba, sono alla ricerca di qualche offerta di hosting VPS o dedicato. Mi è stata fatto un'interessante offerta da Netsons.

Però mi è sorto un dubbio: cambiare hoster, può cambiare le carte in tavola per quanto riguarda il mio posizionamento nei motori di ricerca? Perchè con Aruba seppure ora, a causa del troppo traffico giornaliero, abbia dei problemi, dal punto di vista del posizionamento sono sempre stato più che soddisfatto...non vorrei che cambiando hoster possa cambiare qualcosa.

Grazie

G.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La risposta è si, può cambiare.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

E in base a cosa? Cioè, alla bravura dei tecnici dell'hoster? A quanto l'hoster è rinomato? O dipende da noi gestori del servizio?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Essenzialmente dalle prestazioni. Se vai a migliorare dovresti in teoria avere dei benefici anche lato SEO.

Fai in modo di avere il server connazionale al tuo target di utenza; ovvero, se il sito è per italiani, non prenderlo in USA e viceversa.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Dipende anche dall'ip... se lo cambi con uno noto ti prendi le conseguenze dei vicini di casa... se vai su un ip dedicato nuovo te ne stai in sandbox per un po'...

poi nel lungo periodo essenzialmente contano le prestazioni: server veloce = lo spider perde meno tempo = google ti scansiona meglio e ti consiglia ai suoi utenti che ovviamente preferiscono pagine veloci.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Dipende anche dall'ip... se lo cambi con uno noto ti prendi le conseguenze dei vicini di casa... se vai su un ip dedicato nuovo te ne stai in sandbox per un po'...
    Questa mi sembra solo una diceria.
    Ho spostato e rispostato miei progetti da server a server almeno una decina di volte in totale, applicando addirittura cambi alla struttura del sito con 301 annessi.

Non ho mai riscontrato alcun tipo di temporaneo o permanente problema.

Originariamente inviato da weppos
    Questa mi sembra solo una diceria.
    Io è la quarta volta che cambio server...
    ti dico solo per la chiave principale... son da anni in seconda pagina... appena mi ha messo in cache col nuovo ip, son scomparso un giorno dalla serp e ricomparso in terza pagina...
    con il precedente cambio di server conquistai la prima pagina in pochi mesi...
    mentre col secondo che aveva prestazioni scarse, e col primo che era un hosting condiviso, non andavo oltre le key secondarie.

Ho tra l'altro ancora dei siti su hosting condiviso, con bassissimo carico che non possiamo parlare di prestazioni del server, altri siti lavorati sicuramente di meno sul dedicato... google ha posizionato subito i secondi, mentre da 4 anni mi lascia gli altri fuori dalle serp.

Poi come sappiamo ci sono tantissimi altri fattori... a volte se ne può tralasciare qualcuno e va lo stesso... c'è anche il fattore genuinità che va in contrasto a tutti gli altri e spiega come tanti senza far nulla abbiano siti ben posizionati.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio