Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    4

    presentazione e problemini...

    Ciao a tutti!
    Sono un niubbo che da qualche mese ha Ubuntu sul desktop e sta cercando di convertire anche il portatile!
    L'infame, un ASUS M51TR, non mi fa partire nessuna distro (e ne ho provate, ah se ne ho provate) a meno che non disabiliti l'ACPI (l'unica a partire è stata CentOS, ma l'ho trovata molto scomoda). Ora ho su PCLOS, che mi piace e che vorrei tenere, ma non ho la possibilità di attivare la gestione del consumo energetico, dei tasti funzione e non posso attivare la scheda wireless). Ho già letto tutto il legibile e cercato il cercabile, ma non sono giunto ad alcuna conclusione...voi che dite, si può risolvere il problema?

    Altro scoglio su cui mi sono impiantato è la possibilità di vedere film in DVD. il disco viene montato correttamente, ma nè Kaffeine, nè MPlayer e tantomeno VLC riescono a far partire il film
    con Kaffeine
    codice:
    The source can't be read.
    Maybe you don't have enough rights for this, or source doesn't contain data (e.g.: no disc in drive). (Encrypted or faulty DVD)
    con MPlayer
    codice:
    Failed to open /home/waaf/media:/sr0.
    VLC si chiude direttamente...

    i dvd che ho sono originali, funzionano e si aprono con Konqueror...

    Ultimo, non mi funzionano gli altoparlanti, maentre non ho problemi con le cuffie...normale? Dovuto all'ACPI anche questo problema?

    Grazie a chi mi vorrà dare una mano...tenendo conto la mia niubbiaggine

  2. #2
    ma il coimando che dai e':


    mplayer /dev/sr0

    o

    vlc /dev/sr0

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    4
    nessuno dei due... ho usato il lanciatore dal menu