Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    ciclo di vita di un dominio

    Ciao a tutti,
    non sapendo dove inserire la discussione, l'ho inserita qui...
    quindi mi scuso gia da adesso se ho sbagliato sezione.


    Mettiamo il caso che io registro un dominio per 1 anno,
    ed alla fine dell'anno non rinnovo il dominio....cosa succede?
    è recuperabile? per quanto tempo? ci sono delle fasi?


    grazie
    cell: +39 333.4953148
    email: b.federico@gmail.com
    msn: b.federico@gmail.com
    skype: federico.bucchi
    web: www.bflab.com

  2. #2
    i .com entrano nel " Redemption Period" di 30 giorni, nel quale possono essere rinnovati soltanto dal proprietario (pagando pero piu del previsto)

    dopodichè tornano sul mercato, acquistabili da chiunque. considera che se il dominio è particolarmente "appetibile" esistono aziende pronte ad inviare la richiesta alla mezzanotte e 1 secondo del giorno di scadenza.. non è piacevole trovarsi in quella situazione per aver dimenticato il rinnovo di un dominio a cui si era interessati.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    invece per i .it dovresti avere tempo un anno se le cose nn sono cambiate...
    ciao ciao... forse un giorno...

  4. #4
    Originariamente inviato da valuzza
    invece per i .it dovresti avere tempo un anno se le cose nn sono cambiate...
    non proprio.
    alla scadenza, i domini entrano in "grace period" per 15 giorni.
    entro questi 15 giorni il provider può chiederne la disdetta; se questa non arriva, il dominio viene rinnovato per un altro anno.


    se la disdetta arriva entro i 15 giorni, il dominio passa nello stato "No-Provider-Mnt" per 60 giorni; passati anche questi passa nello stato "REDEMPTION-NO-PROVIDER" (puoi rinnovarlo ma non puoi cambiar provider) e, dopo altri 30 giorni, nello stato "PENDING DELETE" per pochissimi giorni, dopo i quali potrà esser riacquistato.

    in sintesi: i .it sono particolarmente legati al contratto che hai con il tuo servizio di hosting.

  5. #5
    non mi torna... se non viene mandata la disdetta è impossibile che venga rinnovato...
    sarà il contrario di tutto ciò che hai detto
    cell: +39 333.4953148
    email: b.federico@gmail.com
    msn: b.federico@gmail.com
    skype: federico.bucchi
    web: www.bflab.com

  6. #6
    Originariamente inviato da federicobucchi
    non mi torna... se non viene mandata la disdetta è impossibile che venga rinnovato...
    sarà il contrario di tutto ciò che hai detto
    da aruba.it

    I domini .it, alla mezzanotte del giorno di scadenza, vengono inseriti dal Registro del cc TLD.it nello stato Grace Period. Durante questo periodo, i provider hanno la possibilità di richiedere disdetta del nome a dominio: se questa non verrà ricevuta, dopo 15 giorni, il Registro aggiornerà la data di scadenza di un anno ed il dominio tornerà ad essere inserito nello stato ‘ACTIVE’.

  7. #7
    forse è solo per i .it

    stavo cercando il ciclo di "vita" di un dominio che non viene rinnovato...cioè tutte le fasi, tempistiche e cosa succede se io non rinnovo un dominio il giorno della scadenza..
    (si blocca, quando si libera....di chi sarà...etc)
    cell: +39 333.4953148
    email: b.federico@gmail.com
    msn: b.federico@gmail.com
    skype: federico.bucchi
    web: www.bflab.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.