PDA

Visualizza la versione completa : Un thread sul comunismo

psykopear
13-06-2009, 22:05
Sacristofelico ha detto che "quando qualcuno aprirà un thread sul comunismo imploderà l'intero pianeta". Vediamo se ce la facciamo una volta per tutte.

Druzya
13-06-2009, 22:08
Originariamente inviato da psykopear
Sacristofelico ha detto che "quando qualcuno aprirà un thread sul comunismo imploderà l'intero pianeta". Vediamo se ce la facciamo una volta per tutte.

Pronti. E per di piu' inizio anche con un po' di autocritica.

il comunismo credo sia una utopia irraggiungibile, molto spesso usata come copertura di comodo da dittatori per prendere il potere.

andrea.paiola
13-06-2009, 22:09
Originariamente inviato da Druzya
il comunismo credo sia una utopia irraggiungibile, molto spesso usata come copertura di comodo da dittatori per prendere il potere.
assolutamente corretto, tanto più che il comunismo marxista non si è mai realizzato neanche nei suoi obiettivi più precoci

Mick The Rabbit
14-06-2009, 00:26
Originariamente inviato da andrea.paiola
...il comunismo marxista non si è mai realizzato neanche nei suoi obiettivi più precoci

per colpa dei comunisti, d'altronde

miki.
14-06-2009, 00:28
il comunismo e' una cacchiata enorme, ma ha il vantaggio di rovinare le vite di tutti alla stessa maniera.

Ken Shemo
14-06-2009, 00:56
Originariamente inviato da andrea.paiola
assolutamente corretto, tanto più che il comunismo marxista non si è mai realizzato neanche nei suoi obiettivi più precoci

il comunismo marxista non è utopia, è fatto APPOSTA per essere il paravento di chi vuole solo il potere. ed è proprio per questo che è stato quello che si è diffuso di più tra la medio-alta borghesia che l'ha portato nei palazzi fino a renderlo il significato odierno di "comunismo" .

Manuelandro
14-06-2009, 01:51
se il comunismo marxista è solo colpa degli interessi dell'uomo, non perchè esso non possa essere applicabile!

approposito, ultimamente mi sto informando su questo e mi affascina molto

http://www.thezeitgeistmovement.com/joomla/index.php?Itemid=188

http://www.thevenusproject.com/techCitySystems.php :sbav: :sbav: :sbav:

mxa
14-06-2009, 03:37
Communism doesn't work because people like to own stuff. (Frank Zappa)

seifer is back
14-06-2009, 08:09
la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.

Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.

Il comunismo non è un utopia. L'utopia è unicamente l'esistenza del comunismo, all'interno di altri ambienti.

andrea.paiola
14-06-2009, 10:28
Originariamente inviato da seifer is back
la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.

Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.

Il comunismo non è un utopia. L'utopia è unicamente l'esistenza del comunismo, all'interno di altri ambienti.
eh, infatti marx propugnava come meta finale l'abolizione degli stati

Loading