ciao a tutti!Sono abbastanza nuovo qui
![]()
Avrei una domanda: Io ho bisogno di leggere un file (xml) presente in locale sul lato del client. Come faccio in javascript? :master: Grazie mille!
ciao a tutti!Sono abbastanza nuovo qui
![]()
Avrei una domanda: Io ho bisogno di leggere un file (xml) presente in locale sul lato del client. Come faccio in javascript? :master: Grazie mille!
ciao. Ho provato a fare come mi viene suggerito inn quella discussione, ma non mi funziona.![]()
Il mio codice per il caricamento è:
dove "fileXMLdacaricare" è la sctringa del path del file sul mio pc: /home/.../file.xmlcodice:if (document.implementation && document.implementation.createDocument) { xmlDoc = document.implementation.createDocument("", "", null); xmlDoc.onload = readXML(); } else (window.ActiveXObject) { xmlDoc = new ActiveXObject("MSXML2.DOMDocument"); xmlDoc.onreadystatechange = function () { if (xmlDoc.readyState == 4) readXML() }; } xmlDoc.async = false; xmlDoc.load("fileXMLdacaricare");
Come posso fare? sono disperato!!!![]()
il problema è quando vado a fare la "load": se il path del file inizia con file:///home... la chiamata alla load si blocca, mentre se inizia solo con /home... il dom che ne risulta è comunque vuoto, cioè xmlDoc.documentElement è null. Sto sbagliano qualcosa? :master: ci sono altri metodi per leggere un file locale?
Grazie mille!!!![]()
Come detto molte altre volte, il javascript non puo' accedere a contenuti esistenti in domini diversi da quello della pagina ove risiede lo script... e questo caso mi pare non faccia eccezione.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Prima devi tassativamente importare il file sul server, impossibile col javascript leggere un file che sia fisicamente sul pc dell'utente (per fortuna, altrimenti sai cosa potrei modificare o leggere all'insaputa dell'utente)
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
ah ecco...quindi è proprio impossibile leggere un file... e io che ci vado dietro da quasi una settimana
![]()
va bene, grazie mille per le vostre tempestive risposte!!!
![]()