Salve ragazzi.
Ho un piccolo problemino.
Devo risolvere un paio di punti vi spiego subito
punto numero 1)
devo costruire in html una tabella, al caricamento della pagine nella tabella composta da una riga e una colonna deve comparire un trattino "-" nulla di che.
però se vi posto il mouse sopra devo visualizzare la data corrente. Ora io so che c'è l'opzione onmouseover che si può utilizzare ma non so come faccio a usare la funzione se c'è che riporta la data o l'ora corrente.
Non è che per caso sapete aiutarmiiiii????
punto numero 2)
ho un file xml strutturato nella seguente maniera.
ora io tramite una funzione javascript devo riuscire a stampare a video i nomi delle persone che hanno preso un voto alla maturità e alla laurea > di 80.codice:<PRINCIPALE> <CURRICULUM> <PERSONA> <NOME>Matteo</NOME> <COGNOME>GUERRA</COGNOME> <ETA>19</ETA> <SESSO>M</SESSO> <INDIRIZZO> <VIA>ALFIERI</VIA> <CIVICO>5</CIVICO> <CITTA>MANFREDONIA</CITTA> <PAESE>ITALIA</PAESE> </INDIRIZZO> </PERSONA> <STUDIO> <MATURITA> <SCUOLA>RAGIONERIA</SCUOLA> <VOTO>61</VOTO> </MATURITA> <LAUREA> <FACOLTA>INFORMATICA</FACOLTA> <VOTOL>80</VOTOL> </LAUREA> </STUDIO> </CURRICULUM> <CURRICULUM> <PERSONA> <NOME>Cazzuto</NOME> <COGNOME>Bertoldino</COGNOME> <ETA>60</ETA> <SESSO>F</SESSO> <INDIRIZZO> <VIA>ALFIeeero</VIA> <CIVICO>21</CIVICO> <CITTA>MANFREDONIA</CITTA> <PAESE>ITALIA</PAESE> </INDIRIZZO> </PERSONA> <STUDIO> <MATURITA> <SCUOLA>SCIENTIFICO</SCUOLA> <VOTO>100</VOTO> </MATURITA> <LAUREA> <FACOLTA>ECONOMIA</FACOLTA> <VOTOL>100</VOTOL> </LAUREA> </STUDIO> </CURRICULUM> <CURRICULUM> <PERSONA> <NOME>MatIA</NOME> <COGNOME>GIACOMA</COGNOME> <ETA>60</ETA> <SESSO>F</SESSO> <INDIRIZZO> <VIA>ALFIIIK</VIA> <CIVICO>21</CIVICO> <CITTA>MANFREDONIA</CITTA> <PAESE>ITALIA</PAESE> </INDIRIZZO> </PERSONA> <STUDIO> <MATURITA> <SCUOLA>SCIENTIFICO</SCUOLA> <VOTO>80</VOTO> </MATURITA> <LAUREA> <FACOLTA>INFORMATICAcdsgd</FACOLTA> <VOTOL>91</VOTOL> </LAUREA> </STUDIO> </CURRICULUM> </PRINCIPALE>
La mia dmanda adesso è come faccio ad accedere al figlio VOTO di maturità???????
spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie ancora per la vostra cordiale disponibilità

Rispondi quotando