Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Profilo utnete

Profilo utnete

Salve sono nuovo da queste parti...

Vi volevo porre una domanda sto costruendo un sito web dove un utente si può registrare ed accedere, il mio poblema sorge qui, un volta che l'utente accede dovrebbe visualizzare la propia pagina cpn un url del tipo
    http://www.miosito.it/nomeutente/id
    oppure qulacosa del tipo
    http://www.miosito.it/profile.php?id=1234567890 per il login non ho avuto problema ma come posso creare una pagina per ogni utente...

Grazie tanti saluti Roland
    Oggi è il mio compleanno spero che come regalo riuscirete a risolvere il mio dilemma...

Crea uno script che si occupa di leggere i dati del singolo utente da database a partire da un ID passato tramite querystring.

Se ho capito bene tu mi proponi di creare una sola pagina che richiami i dati dell'utente dal db riconoscendo l'id.... :master:....si, ma poi un untente non potrebbe visualizzare la piagina di un altro utente... ...cioè se poi quel utnete vuole viusalizzare un profilo di un altro utente? verebbe richiamato il suo id e di conseguenza visualizzerebbe i suoi dati.... come posso risolvere questo dilemmma?

E' sufficiente verificare che l'utente loggato abbia lo stesso ID che richiede tramite querystring...

:master:....non ho capito molto bene ecco un immagine di quello che voglio fare...

forse tu vuoi fare qualcosa del tipo

SELECT * FROM utenti WHERE user_id=$_SESSION['id']
    $upd = mysql_query("UPDATE tabella SET campo1 = 'valore', campo2 = 'valore' WHERE campo = 'valore'") or die ("Errore!:: ".mysql_error());
    si ma cosi quando l'utente visualizza la pagina di un altro utnete visualizza i suoi dati....

invece io volevo fare qualcosa di questo tipo...........

spero che hai capito...

Permessi di invio