Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Quale versione mi consigliate?

    Ciao a tutti! Sono nuovo di linux ed ho installato ubuntu da poco. Però noto che non è veloce come mi aspettavo (l'ho installato sul mio mini-notebook nc10). Ad esempio su internet spesso è più lento che non con windows, (la mia ragazza utilizza pet society ma è infattibile quanto è lento...). non capisco come mai, tutti mi han sempre detto che è meglio di windows. Comunque volevo provare un'altra versione, magari un po' più leggera, cosa mi consigliate?

    Ciao!!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    è flash.. su linux ciuccia un sacco di cpu.. e quidni rallenta.. è così su qualsiasi distro...

    ovviamnete poi dipende dal processore.. e dall'applicazione flash che si sta utilizzando...

    hai instalalto la versione netbook di ubuntu?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    no perchè non mi partiva, ma forse sarebbe stato meglio se installavo quella. Cmq vorrei provare altre disto, in cosa differiscono? Ho letto che alcune sono + difficili di altre, in che senso?
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    cè un topic in rilievo...
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Se vuoi perderci un pò più di tempo potresti installare debian in versione minimale e poi aggiungerci i programmi che ti servono e metterci come Desktop environment o Xfce oppure fluxbox, dovrebbe andare molto veloce sul netbook, provaci e poi esprimi un commnento per dire come va

  6. #6
    oooook sarà fatto!!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

  7. #7
    perfetto allora fammi sapere come ti va dopo che hai fatto l'installazione e hai configurato il tutto, ovviamente se hai difficoltà ci sono innumerevoli guide e articoli che spiegano questo su internet un pò di sana ricerca ed il gioco è fatto

  8. #8
    l'unico problema è che volevo installare la versione minimale di debian, che però sospetto non faccia funzionare la scheda wifi... visto che io mi connetto ad internet solo grazie alla wifi non saprei poi come scaricare gli altri driver e programmi... ci devo pensare!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

  9. #9
    Potresti scaricare da un altro pc o fluxbox o xfce a parte e lo compili che ne dici? così poi puoi comunque usare la parte grafica e ovviamente ti scarichi anche i driver dall'altro pc così hai le prime basi per partire e poi ti configuri tutto sul netbook

  10. #10
    Si è quello che avevo pensato, con l'unico problema che sono nuovo di queste cose e ho un po' paura di non farcela, magari prima mi prendo un po' di confidenza con ubuntu. Cmq grazie per tutti i consigli preziosi!!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.