Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Quale versione mi consigliate?

    Ciao a tutti! Sono nuovo di linux ed ho installato ubuntu da poco. Però noto che non è veloce come mi aspettavo (l'ho installato sul mio mini-notebook nc10). Ad esempio su internet spesso è più lento che non con windows, (la mia ragazza utilizza pet society ma è infattibile quanto è lento...). non capisco come mai, tutti mi han sempre detto che è meglio di windows. Comunque volevo provare un'altra versione, magari un po' più leggera, cosa mi consigliate?

    Ciao!!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    è flash.. su linux ciuccia un sacco di cpu.. e quidni rallenta.. è così su qualsiasi distro...

    ovviamnete poi dipende dal processore.. e dall'applicazione flash che si sta utilizzando...

    hai instalalto la versione netbook di ubuntu?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    no perchè non mi partiva, ma forse sarebbe stato meglio se installavo quella. Cmq vorrei provare altre disto, in cosa differiscono? Ho letto che alcune sono + difficili di altre, in che senso?
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    cè un topic in rilievo...
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5