Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ricostruire

Utente di HTML.it

ricostruire

Salve a tutti. Spero sia la sezioen giusta per questa domanda:

Io ho la necessità di scaricare un sito internet (quello della mia compagnia per la precisione) in modo tale da poterci lavorare offline.

Il problema è che sul sito ci sono immagini, link, file da scaricare.

Finora ho fatto così:
    Salvo con il browser la pagina e poi con flashgot (l'extension di firefox) scarico il resto.
    Poi mi metto di buona volontà e con notepad modifico tutti i link di download.
    In questo modo, se faccio partire la "default" scaircata dal browser, ho la pagina ricreata pari pari offline, fatta eccezione per i link (a siti o a file) che rimangono invariati.

C'è un modo più comodo per ottenere direttamente anche i file senza dover star lì a riscrivere la sorgente di ognuno?

Spero di essermi spiegato

Grazie mille!

Quando hai finito di apportare le modifiche, come le pubblichi ?

ps. Bello il titolo

se il sito è della tua compaga
    avrai anche le password ftp con le quali poter scaricare i file originali via FTP,
    senza doverne fare una copia
    qui trovi un ottimo ftp gratuito
    http://filezilla-project.org/

altrimenti devi fare una copia, questo è un ottimo strumento
    sempre free
    http://www.httrack.com

[OT - BANNER]
    Se non puoi acquistare un software, non fare il pirata
    utilizza sempre programmi FREE
    [/OT - BANNER]

Utente di HTML.it
    @Ale: non lo devo pubblicare, mi serve solo averlo offline.
    Ho solo bisogno che così come sul sito se sclicco su "FAQ" mi scarica il file word, anche da offline, cliccando sullo stesso link, mi si apra lo stesso file.
    Anche scaricando file per file da FTP non mi cambia niente: ho scaricato la pagina di default, i file separati, ma da offline non riesco ad aprire.

Un altro problema: io ho tante sottopagine. Sia flashgot che un nuovo programma che sto usando (Orbit downloader) mi scaricano tutto quello che c'è nella pagina ( Orbit molto gentile mi scarica anche il default dei link presenti) ma non mi scarica i file presenti negli altri link.
    Il risultato è che in teoria dovrei fare questa cosa "pagina-per-pagina" e la cosa si fa lunghetta.

Ora come ora posso anche fare a meno della grafica. Avrei solo esigenza che mi si scaricassero TUTTE le pagine (i default) e i vari file che ci sono sopra.

Posso rimettere insieme poi in un secondo momento.

Ho provato sia http://www.httrack.com che Teleport Pro e tutti e due non riescono a fare il login per accedere alla sezione del sito che mi interessa, nonostante io gli dia il login.

Teleport Pro sembra proprio quello che fa per me, ma finchè non riesce ad accedere, c'è poco da fare =(
    Mi basterebbe una cosa come ORBIT che però non si fermasse al semplice download del "default" della pagina successiva, ma che facesse pure i contenuti.

Scusami ma se hai l'accesso via ftp il gioco è fatto, ti scarichi la struttura del sito e la replichi in una cartellina del tuo pc.

A meno che il sito sia dinamico, realizzato con un linguaggio lato server come asp o php, allora devi avere il server installato in locale e crearti una directory all'interno della root nella quale ovviamente metterai la copia del tuo sito.

Posso dare un'occhiata al link ?

Permessi di invio