Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Copia immagine raid 0

Copia immagine raid 0

Salve a tutti,
    ho windows xp professional installato su due hd messi in raid 0 e formattati in Ntfs.

Mi chiedevo se esiste qualche programma per fare la copia immagine dell'hard disk che supporti il raid0.

Temo ad esempio che norton ghost non lo supporti.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Di sicuro Acronis

Originariamente inviato da nelsonblu
    Di sicuro Acronis
    Questo?
    http://www.acronis.it/homecomputing/.../features.html

Lo dici per esperienza personale? potresti citarmi la parte in cui ne parla esplicitamente ?
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Bè io nel caso ho la versione Home, però sembra che la copia immagine l'abbia fatta, quindi credo tutto apposto
    Gli ho fatto fare il backup di tutto l'hard disk windows e dovrei essere apposto adesso

Ad ogni modo c'è qualcuno di voi che lo usa? si trova bene? non ha mai avuto grandi problemi a ripristinare poi un backup?

Se poi in futuro partizionassi in due l'hard disk, potrei copiare su una sincola partizione (ovviamente sufficentemente grande) la copia immagine fatta dell'intero hard disk?

Che alla fine non abbia ripristinato con successo non è mai accaduto.
    Però con acronis un problema l'ho avuto. In pratica il cd di boot creato dopo aver installato il software sul pc qualche volta mi ha tradito. Nel senso che poi su quel pc non partiva.
    Il cd di boot è su base Linux e rimaneva sto cursore in alto a destra a lampeggiare in eterno.

Poi con altri CD di boot di versioni diverse di acronis il tutto funzionava.
    A loro volta però questi nuovi Cd non erano universali nel senso che funzionavano sempre su tutti.

Questo non è un problema perchè se il cd va puoi saperlo prima.

In pratica crei la copia di backup direttamente dal cd di boot. Cioè:
    - installi acronis su un pc e crei il cd di boot
    - riavvii con il cd di boot e fai il backup con tale cd (il software è identico alla versione installata su windows)

Se arrivi alla partenza del software per fare il backup vuol dire che il cd su quel computer funzionerà anche per fare il ripristino.

Acronis nelle versioni avanzate ti fa pure il caffè corretto...

Che alla fine non abbia ripristinato con successo non è mai accaduto.
    Però con acronis un problema l'ho avuto. In pratica il cd di boot creato dopo aver installato il software sul pc qualche volta mi ha tradito. Nel senso che poi su quel pc non partiva.
    Il cd di boot è su base Linux e rimaneva sto cursore in alto a destra a lampeggiare in eterno.

Poi con altri CD di boot di versioni diverse di acronis il tutto funzionava.
    A loro volta però questi nuovi Cd non erano universali nel senso che funzionavano sempre su tutti.

Questo non è un problema perchè se il cd va puoi saperlo prima.

In pratica crei la copia di backup direttamente dal cd di boot. Cioè:
    - installi acronis su un pc e crei il cd di boot
    - riavvii con il cd di boot e fai il backup con tale cd (il software è identico alla versione installata su windows)

Se arrivi alla partenza del software per fare il backup vuol dire che il cd su quel computer funzionerà anche per fare il ripristino.

Acronis nelle versioni avanzate ti fa pure il caffè corretto...
    Io il cd di ripristino l'ho fatto, mi vede anche gli hard disk tranquillamente, non ho provato a creare il bakcup da cd, ma dici che funzionerà comunque? o per sicurezza meglio che facico una prova?

Io stavo pensando di settare dei backup giornalieri di tutti i savegame dei giochi installati, perchè proprio l'altro giorno dopo un maxi virus mi sono perso tutti i salvataggi ed è stata una bella scocciatura. Tanto su qualche mb di roba non dovrebbe pesare nulla il backup, no? tutto sta nel capire i vari giochi dove salvano

Io il cd di ripristino l'ho fatto, mi vede anche gli hard disk tranquillamente, non ho provato a creare il bakcup da cd, ma dici che funzionerà comunque? o per sicurezza meglio che facico una prova?
    vai tranquillo. c'è anche una verifica del backup se non sbaglio che si può fare senza prova reale.

Io stavo pensando di settare dei backup giornalieri di tutti i savegame dei giochi installati, perchè proprio l'altro giorno dopo un maxi virus mi sono perso tutti i salvataggi ed è stata una bella scocciatura. Tanto su qualche mb di roba non dovrebbe pesare nulla il backup, no? tutto sta nel capire i vari giochi dove salvano
    Studiati un pochetto i backup incrementali e differenziali e scegli quello che maggiormente ti aggrada per le tue esigenze.

p.s.
    questi li puoi evitare di backuppare nelle opzioni di filtro, è praticamnte inutile e risparmi 2-3 GB
    C:\hiberfil.sys
    C:\pagefile.sys

vai tranquillo. c'è anche una verifica del backup se non sbaglio che si può fare senza prova reale.

Studiati un pochetto i backup incrementali e differenziali e scegli quello che maggiormente ti aggrada per le tue esigenze.

p.s.
    questi li puoi evitare di backuppare nelle opzioni di filtro, è praticamnte inutile e risparmi 2-3 GB
    C:\hiberfil.sys
    C:\pagefile.sys
    Il punto è che io voglio un immagine del sistema + programmi installati di pacca. E' inutile fare il backup giornaliero di windows xp che man mano si incasina. Quindi un backup incrementale di tutto non mi servirebbe, piuttosto mi servirebbe un backup dei salvataggi dei giochi, che sono l'unica cosa che non salvo nella hard disk di storage e che quindi in caso vado a reinstallare windows andrebbero persi.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il punto è che io voglio un immagine del sistema + programmi installati di pacca. E' inutile fare il backup giornaliero di windows xp che man mano si incasina.
    Non è detto, io ho due backup.
    Il primo è quello con l'installazione pulita, vista attivato ed i principali programmi.
    Il secondo è quello che faccio e tengo aggiornato ogni volta che installo un nuovo programma previa verifica che tutto funzioni regolarmente.

Permessi di invio