Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    13

    Parere [rispondete tutti]

    Volevo avere un parere. Avete presente come parlano i giornalisti oggi ai servizi in tv?
    e come scrivono i blogger oggi?

    Ora, guardate qui
    http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=46

    e cliccate sul filmato che parla dell'alluvione di Firenze.

    Preferite i servizi (oppure delle news scritte) di oggi o quelli di ieri?, come qualità, leggibilità, comprensibilità del testo... Leggereste più volentieri un post informale oppure scritto alla perfezione e forbito come il filmato che ho linkato?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    13
    Mi serve per una ricerca dell'università, ringrazio già da ora tutti quelli che mi risponderanno, il vostro parere è per me utilissimo

  3. #3
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Dipende da tante cose, non credo si possa fare una distinzione ieri=perfetto, oggi=informale

  4. #4
    Non trovo il filmato.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    13
    Ma per esempio.

    "Ieri notte il fiume Arno ha straripato ed ha allagato tutta la città. La corrente manca in tutta la zone e le persone sono costrette a salire ai piani alti delle case per potersi salvare dall'acqua."

    "Ieri, il fiume Arno ha straripato dagli argini, allagando la città di Firenze e gettando il caos nello storico capoluogo di regione. L'erogazione della corrente elettrica è interrotta in tutta la regione, e gli abitanti sono stati costretti a rifugiarsi ai piani alti degli stabili, per sfuggire al pericolo dell'acqua alta"

    Cosa preferisci? primo o secondo pezzo?

  6. #6
    Trovato.

    L'impostazione faCista della voce del filmato mi fa un po' ridere, ma il modo di esporre lo trovo decisamente migliore.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da Passeggero
    Ma per esempio.

    "Ieri notte il fiume Arno ha straripato ed ha allagato tutta la città. La corrente manca in tutta la zone e le persone sono costrette a salire ai piani alti delle case per potersi salvare dall'acqua."

    "Ieri, il fiume Arno ha straripato dagli argini, allagando la città di Firenze e gettando il caos nello storico capoluogo di regione. L'erogazione della corrente elettrica è interrotta in tutta la regione, e gli abitanti sono stati costretti a rifugiarsi ai piani alti degli stabili, per sfuggire al pericolo dell'acqua alta"

    Cosa preferisci? primo o secondo pezzo?
    Dipende quanto panico vuoi seminare tra la gente col tuo pezzo.

  8. #8
    Io preferisco il secondo modo... quello più forbito! Vorrei che alneno in TV si parlasse l'italiano come si deve (anche se risulta più noioso), invece di sentire un mare di presentatori con l'accento romano (vedi Bonolis e compagnia bella) e giornalisti con cadenze di qualsiasi luogo d'italia!

    Lo slang al popolo, nei canali di informazione l'italiano corretto sotto ogni punto di vista!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Passeggero
    Ma per esempio.

    "Ieri notte il fiume Arno ha straripato ed ha allagato tutta la città. La corrente manca in tutta la zone e le persone sono costrette a salire ai piani alti delle case per potersi salvare dall'acqua."

    "Ieri, il fiume Arno ha straripato dagli argini, allagando la città di Firenze e gettando il caos nello storico capoluogo di regione. L'erogazione della corrente elettrica è interrotta in tutta la regione, e gli abitanti sono stati costretti a rifugiarsi ai piani alti degli stabili, per sfuggire al pericolo dell'acqua alta"

    Cosa preferisci? primo o secondo pezzo?
    il primo, ma nemmeno piu' di tanto, la differenza tra i due per me e' minima
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    13
    Ho capito. Ma, un favore, mi postate un frase, un pezzo, un articolo qualunque cosa di chiunque che vi piace come scrive? un pezzo di travaglio, un discorso di un politico, un servizio di un tg, qualunque cosa che dite: "che bello, come è scritto bene, ho capito tutto"

    grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.