PDA

Visualizza la versione completa : Legge sulle intercettazioni e fiducia. Ma me la spiegate 'sta fiducia?

Sergiao
14-06-2009, 21:22
Ma dal momento che sono in maggioranza la fiducia l'avranno sempre, no?

mroghy
14-06-2009, 21:24
Franchi tiratori a parte, ahimé sì :cry:
Ma così si evitano le discussioni articolo per articolo: la fiducia è una approvazione "a corpo", che tanto otterrebbero lo stesso perché sono la maggioranza, ma in tempi più lunghi.

hfish
14-06-2009, 21:35
non capisco quesa espressione...

io eletto devo per forza sempre e comunque pensarla come il mio governo?
non posso talvolta pensarla diversamente senza dover essere etichettato come infedele?

Sergiao
14-06-2009, 21:38
Originariamente inviato da hfish

non posso talvolta pensarla diversamente senza dover essere etichettato come infedele? No no, anzi, spero proprio che non sia come dico.

Hutch
14-06-2009, 21:43
Originariamente inviato da Sergiao
No no, anzi, spero proprio che non sia come dico.

Ma, al di là di tutto, che anche una ventina di deputati dell'opposizione abbiano votato a favore, nella precedente votazione, non lo dice nessuno?

soichiro
14-06-2009, 21:44
Originariamente inviato da hfish

non posso talvolta pensarla diversamente senza dover essere etichettato come infedele?

Nella maggioranza odierna i italia i parlamentari sono considerati solo un fastidioso contrattempo che impone di allungare i tempi per le leggi ad persona.... emh le fondamentali riforme per il paese.
Secondo la concezione del PDC i parlamentari della sua maggioranza non hanno diritto a pensare, a proporre leggi e a discutere la sua parola (che considera come illuminazione divina e quindi perfetta) di conseguenza preferisce accellerare il tutto umiliandoli con i continui voti di fiducia. :incupito: :incupito:

seifer is back
14-06-2009, 22:29
Originariamente inviato da Sergiao
Ma dal momento che sono in maggioranza la fiducia l'avranno sempre, no?

non è questione di maggioranza.

la fiducia viene posta quando si teme( la certezza in realtà) che nella propria maggioranza molti voteranno contro.

Ponendo la fiducia, chiunque abbia delle remore è costretto a votare a favore, altrimenti cade il governo.

E' uno dei tanti strumenti nato con uno scopo e poi utilizzato a sproposito, una volta trovata la scappatoia.

Loading