Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Legge sulle intercettazioni e fiducia. Ma me la spiegate 'sta fiducia?

    Ma dal momento che sono in maggioranza la fiducia l'avranno sempre, no?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Franchi tiratori a parte, ahimé sì
    Ma così si evitano le discussioni articolo per articolo: la fiducia è una approvazione "a corpo", che tanto otterrebbero lo stesso perché sono la maggioranza, ma in tempi più lunghi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non capisco quesa espressione...

    io eletto devo per forza sempre e comunque pensarla come il mio governo?
    non posso talvolta pensarla diversamente senza dover essere etichettato come infedele?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Originariamente inviato da hfish
    non capisco quesa espressione...

    io eletto devo per forza sempre e comunque pensarla come il mio governo?
    non posso talvolta pensarla diversamente senza dover essere etichettato come infedele?
    No no, anzi, spero proprio che non sia come dico.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da Sergiao
    No no, anzi, spero proprio che non sia come dico.
    Ma, al di là di tutto, che anche una ventina di deputati dell'opposizione abbiano votato a favore, nella precedente votazione, non lo dice nessuno?
    Blog Last update 26/06/2012

  6. #6
    Originariamente inviato da hfish
    non capisco quesa espressione...

    io eletto devo per forza sempre e comunque pensarla come il mio governo?
    non posso talvolta pensarla diversamente senza dover essere etichettato come infedele?
    Nella maggioranza odierna i italia i parlamentari sono considerati solo un fastidioso contrattempo che impone di allungare i tempi per le leggi ad persona.... emh le fondamentali riforme per il paese.
    Secondo la concezione del PDC i parlamentari della sua maggioranza non hanno diritto a pensare, a proporre leggi e a discutere la sua parola (che considera come illuminazione divina e quindi perfetta) di conseguenza preferisce accellerare il tutto umiliandoli con i continui voti di fiducia.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  7. #7

    Re: Legge sulle intercettazioni e fiducia. Ma me la spiegate 'sta fiducia?

    Originariamente inviato da Sergiao
    Ma dal momento che sono in maggioranza la fiducia l'avranno sempre, no?
    non è questione di maggioranza.

    la fiducia viene posta quando si teme( la certezza in realtà) che nella propria maggioranza molti voteranno contro.

    Ponendo la fiducia, chiunque abbia delle remore è costretto a votare a favore, altrimenti cade il governo.

    E' uno dei tanti strumenti nato con uno scopo e poi utilizzato a sproposito, una volta trovata la scappatoia.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.