Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    masterizzare sito web da dreamweaver su cd

    salve a tutti, sono contento d'aver trovato sto forum
    scusate ma sto davvero impazzendo, ora vi spiego:
    sono in quinto superiore e faccio il grafico, vorrei portare all'esame di stato un sito web su cd, con immagini e 2 clip audio forse (uno già l'ho messo) fatto con dreamweaver.
    ho terminato oggi il sito web, ma ecco sorgere il problema: come faccio a salvarlo su cd se poi il programma mi va a cercare i files su C:/ e non su D:/???
    si può fare un eseguibile o qualcosa di simile come su flash?
    vi prego aiutatemi, dovrei portarlo martedì mattina e consegnare il tutto
    fatemi sapere, grazie comunque!!
    ciao, gabriele

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    non mi è chiaro: il problema è mandarlo in autoplay (e nel caso dovresti indicare su quale sistema operativo sarà visualizzato), oppure è nei percorsi / link?

  3. #3
    devi masterizare tutti i file che hai usato e generato per la realizzazione della pagina web sul cd-rom, o anche sulla pendrive,

    poi, carichi sul supporto scelto un autoplay (io prediliggo IERunner-anche se non eseguibile sul mac)


    (p.s. se usi un mac rinuncia all'autoplay, perhce è stato disattivasto per motivi di sicureza, quindi dovrai aprirlo te a mano.)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    2,620

    Re: masterizzare sito web da dreamweaver su cd

    Originariamente inviato da dissident
    ho terminato oggi il sito web, ma ecco sorgere il problema: come faccio a salvarlo su cd se poi il programma mi va a cercare i files su C:/ e non su D:/???
    Il tuo problema, se ho capito bene, è semplice: quando tu hai detto ha Dreamweaver di inserire un link/immagine gli hai dato il percorso del file nel seguente modo C:\Dir\MiaDir\miosito\file, questa si chiama path assoluta.
    A te serve una path relativa.

    Mettiamo che il file index.htm (o comunque la home del sito) sia dentro una cartella chiamata miosito che si trova sul tuo Desktop.
    Quello che devi fare è modificare tutti i riferimenti a file esterni in modo che non contengano più C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\miosito.
    Infatti il browser cercherà i file nella stessa cartella della pagina corrente se non ne specifichi una.

    Esempi pratici:

    codice:
    Home
    diventa:
    codice:
    Home
    codice:
    [img]C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\miosito\immagini\dog.png[/img]
    diventa:
    codice:
    [img]immagini\dog.png[/img]
    poiché la cartella immagini è una sottocartella di quella principale.

    Spero di averti aiutato con questo problema,
    ciao,
    Simosito

  5. #5
    grazie mille ragazzi dopo provo, ora porto a far stampare la copertina
    speriamo la facciano simile ad un booklet, con spillette (ne dubito )

    dopo vi faccio sapere
    grazie ancora!!

  6. #6
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da dissident
    grazie mille ragazzi dopo provo
    hai avuto una risposta sull'autoplay ed una sui percorsi ... dovresti per cortesia confermarmi quanto ti ho richiesto all'inizio, che ti devo spostare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.