PDA

Visualizza la versione completa : porta 255 aperta

Netah
14-06-2009, 21:43
ciao!
ho appena fatto scansione con grc.com.
mi restituisce che la porta 255 è aperta. che significa?
sono su ubuntu.

grazie

Habanero
15-06-2009, 15:15
ti colleghi tramire un router o un modem connesso direttamente al PC?

Netah
15-06-2009, 15:18
router wifi

Habanero
15-06-2009, 15:27
Se usi un router e fai il test sul sito di Steve Gibson a partire da un pc all'interno della rete, fai a tutti gli effetti una scansione delle porte del router, non del tuo pc.

Ergo, è il tuo router ad avere aperta la porta 255.
La cosa è in ogni caso molto strana visto che la TCP 255 non è una porta standard...

Se vuoi posso provare a testare la porta...
In tal caso, se lo ritieni opportuno, dovresti fornirmi (meglio in privato) il tuo ip pubblico... puoi recuperarlo dalla pagina di ShieldsUP! su GRC o visitando questa pagina:
http://www.whatsmyip.org/

Habanero
15-06-2009, 15:58
ho una mezza idea ma prima dovresti dirmi quale marca e modello di router usi..

Habanero
17-06-2009, 11:30
credo che sia un problema del modem/router Aethra Starbridge EU che usi come "modem" per il linksys wrt150n che hai a monte. In realtà sono quasi sicuro che tu stia usando lo Starbridge come router... l'ideale sarebbe usarlo come semplice modem. Hai impostato i parametri di connessione sullo Starbridge? Hai la possibilità di usarlo in bridging (semplice modem) e di usare invece il linksys per fare la connessione?

Dico questo perchè in rete ho trovato qualche info sul fatto che per qualche inspiegabile motivo lo Starbridge tenga delibaratamente quella porta aperta. Usando l'apparato come semlice modem le porte viste all'esterno sarebbero quelle del linksys (oltre al fatto che la struttura della rete sarebbe più semplice e lineare).

Esiste un'altra possibilità per far vedere come filtrata la porta 255 ma la soluzione è sicuramente più sporca.... si tratterebbe di impostare sullo Starbridge un port forwarding di tale porta verso un host della rete interna inesistente, cioè verso un ip locale che non sarà mai associato ad un host fisico.

Sposto la discussione in Reti.

Loading