Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di neida

Distribuire sito web (php+mysql) su cd-rom

Ciao ragazzi, ho bisogno di trovare il modo di far girare su un cd-rom un sito internet dinamico, php e mysql. Mi servirebbe qualcosa di compatibile con MAC OSX, oltre che (purtroppo) con Windows.

Esiste qualche applicazione che permetta di fare questa cosa?

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto...

dinamico = NO CD ROM..... a parte che cmq dovresti installare il web server e il php nel pc dove inserirai il cd...poi se il sito è dinamico significa che opererà delle modifiche nella document root....che nel caso di cd SCRITTO è sola lettura....
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

ciao, grazie per aver risposto.

allora, sotto windows dovrebbero esistere applicazioni che permettono di installare su un cd-rom sia apache che mysql e, di conseguenza, si riuscirebbe ad usare un qualsiasi linguaggio di programmazione dinamica, tipo PHP, appunto... questi programmi sono tipo PAMPA (se ricordo ancora bene il nome) che, tra l'altro, lo ha realizzato proprio un utente di questo forum (molto) tempo fa!

il mio problema è che uso mac osx e, purtroppo, in questo momento non ho proprio modo (tempo limite esami) di trovare una soluzione di ripiego per fare tutta questa manfrina lavorando su un pc con win. quindi chiedevo se esistesse un modo simile per lavorare direttamente su mac, anche se poi il cd-rom girerà solo su pc.

per la document root non credo proprio che riguardi molto il fatto che il sito sia dinamico, scusami, ma allora tutte le società che distribuiscono i loro cataloghi elettronici (dinamici, nel senso che si basano su database interfacciati con php o asp, ad esempio) dovrebbero smanettare via codice nella document root dei loro clienti??

cmq, se qualcuno avesse delle informazioni utili mi farebbe cosa molto gradita... grazie di nuovo!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da neida
    per la document root non credo proprio che riguardi molto il fatto che il sito sia dinamico, scusami, ma allora tutte le società che distribuiscono i loro cataloghi elettronici (dinamici, nel senso che si basano su database interfacciati con php o asp, ad esempio) dovrebbero smanettare via codice nella document root dei loro clienti??
    Dipende da cosa si intende per dinamico, se intendiamo il solo fatto che i dati vengono presi da un database allora si può fare, esistono dei software che simulano il lavoro del server web e del server mysql sul CD.

Ma se poi dobbiamo anche scriverci in questo database allora su un CD è impossibile.

provo a cercare il nome di qualcuno di questi software e te lo faccio avere

ti ringrazio.
    si, per dinamico intendevo semplicemente la "lettura" dinamica dei dati estrapolati da mysql, non ho necessità di aggiornamenti da scrivere. In realtà si tratta di un sito "pubblicitario", non è un "gestionale" con esigenze di inserimento etc.

cmq, va bene, se mi aiuti a trovare qualcosa che possa fare al caso mio ( è importante la questione del sistema operativo, oppure no? ) mi risolvi un grosso problema!

se per dinamico allora intendi solo lettura allora si.....scusa.....installa una macchina virtuale con windows xp dentro e risolvi
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

grazie ragazzi, ma perdonate il mio essere così impedito... questa cosa la posso fare SOLO lavorando in virtuale sotto win? non esiste nessun modo, mi rivolgo soprattutto agli utenti mac, per evitare di mettere mano su win?? ...

[...] scusate, mi è partito il post! adsl dei miei stivali! O.o [...]

Utente di HTML.it L'avatar di las
    vedi se questo fa al caso tuo:

http://www.wmcreation.it/?action=wmstcd

per quanto riguarda la compatibilità non ho mai provato ad avviare cd di questo tipo sotto altri SO, per cui non ti so dire se funzionano o meno.

Permessi di invio