Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Landing Page non indicizzata

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un parere.
    Causa motivi di budget di una ppc adwords, sono stato costretto a copiare esattamente una pagina del sito per il quale sto facendo ppc e usarla come landing.
    Conoscendo la penalizzazione di Google nei confronti di contenuti duplicati e pagine duplicate, ho inserito nella root il tipico file robots.txt con un disallow per la directory da me creata e dove è stata inserita tale pagina copiata, in modo tale da non farla indicizzare da nessun motore di ricerca.
    Ora tutti gli adv e le key della ppc puntanto a quella landing non indicizzata.
    Questo potrebbe creare qualche svantaggio secondo voi per la campagna in se per se?
    Grazie
    Se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo smettila di far castelli in aria e vai a piangere sul cesso!
    --------------------
    http://seonest.blogspot.com

Se la landing page non è specifica, rischi che il tasso di conversione si attesti su livelli molto bassi.

IMHO dedicare un po' di tempo ad ottimizzare la landing page per incrementare la corrispondenza con le keyword e gli annunci di AdWords potrebbero migliorare il quality score e ridurre sensibilmente il CPC.

Ciao e grazie per la risposta.
    Cmq la landing è di per se specifica poichè si riferisce ad un tour turistico specifico. L'unico motivo per cui ho adottato questo sistema è che dalla landing la prenotazione passa ad un altro sito che effettua prenotazioni online. Ora il codice di conversione adwords non era utilizzabile, in quanto al massimo potevo tracciare i click su "prenota" della landing e non le prenotazioni effettivamente fatte.
    Quindi ho duplicato la pagina e non l'ho indicizzata e ho aggiunto nella pagina di prenotazione dell'altro sito la sintassi ?sw_src=ppc-tourfirenze allafine dell'url, a cui ho linkato il tasto prenota della landing.
    Tutto questo perchè almeno posso monitorare chi effettivamente prenota venendo dalla landing della campagna adwords.
    Il mio dubbio era se la non indicizzazione potesse creare problemi a livello di efficenza della campagna.
    Capita a volte di ricevere conversioni anche dalla ricerca organica,risparmiando cosi sul click, e presentarlo cmq come Roi positivo al cliente.
    Se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo smettila di far castelli in aria e vai a piangere sul cesso!
    --------------------
    http://seonest.blogspot.com

Permessi di invio