Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problema mbr - Linux e Windows XP

    Premetto che uso Ubuntu Jaunty 9.04, con un file system ext4.
    Ieri avevo un bisogno urgentissimo di photoshop cs4, così mi sono rassegnato e ho dovuto installare Windows XP (in un altra partizione). Ovviamente Windows ha riscritto l'mbr, e ora Ubuntu è inaccessibile. Ho quindi seguito una guida, trovata nel wiki di ubuntu, che però prevede che io entri da live cd. Ho provato, ma dopo aver scelto la lingua e selezionato "Prova Ubuntu senza modificare il computer", Il pc si blocca, si surriscalda, e a circa 60 gradi si spegne brutalmente. Volevo chiedere come fare per rimettere la schermata iniziale che chiede quale sistema operativo usare, magari con un programma di WINDOWS (senza quindi avviare da live cd). Vi prego di rispondere perchè questo è un problema importante, dato che in ubuntu ho un sacco di files non backuppati. Grazie per l'attenzione.
    Alefux

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    come vedi, devi sempre usare un live cd ...

    Provare ad alzare la temperatura massima consentita dal bios ? Riempire il case di ghiaccio ?

    Avevo nel bios la temperatura max settata a 60° C, e ieri, dopo essere stato via alcuni giorni, dopo 5 minuti di funzionamento il mio pc si spegneva. L'ho alzata a 65 ed ora va benissimo ...
    Avrai mica le ventole piene di polvere e che non raffreddano più ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    maledizione, mi è crashato firefox (devo aumentare ancora la temp max nel bios) o mettere una pentola di ghiaccio nel case, o decidermi a soffiare via un pò di polvere dalle ventole...

    Comunque, meglio così, vi siete risparmiati la lunga filippica che stavo scrivendo ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    E' un acer aspire, quindi un portatile. Non mi fido molto ad aprirlo, ho paura di non riuscire più a montarlo. C'è un modo di pulirlo dall'esterno?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non saprei, ma comunque penso che potrai vedere (ed eventualmente aumentare) la temperatura di spegnimento dal bios
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.