Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    creare script shell con password

    come da titolo, devo creare uno script shell nel quale ci sarà un comando "su", quindi ho bisogno della password, ma come la passo direttamente nello script?
    grazie
    Per una battaglia sono sempre a disposizione

  2. #2
    Sarebbe meglio usare sudo...
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  3. #3
    con sudo alcuni comandi che devo utilizzare non vanno.. ma comunque in generale come accodo la password nello script?
    Per una battaglia sono sempre a disposizione

  4. #4
    Potresti usare expect, ma io non metterei la password di root in chiaro in uno script.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  5. #5
    Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Potresti usare expect, ma io non metterei la password di root in chiaro in uno script.
    vabè, magari la chiede attraverso un read e la mette in una variabile, senza scriverla da nesusna parte
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Originariamente inviato da psykopear
    vabè, magari la chiede attraverso un read e la mette in una variabile, senza scriverla da nesusna parte
    mi potresti gfare un esempio?
    Per una battaglia sono sempre a disposizione

  7. #7
    e passarla allo script come parametro?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.