PDA

Visualizza la versione completa : Contratto di affitto

dokk
15-06-2009, 15:49
Questa volta riguarda me :mame:

Sto per cambiare casa, farò un contratto 4+4. Visto che non c'è nessuna agenzia intermediaria, presso chi va registrato il contratto? Chi se ne deve occupare? A cosa devo stare attento?
Come posso verificare che il tizio che mi dà le chaivi e firma il contratto sia realmente il proprietario dell'appartamento? :stordita:

Inoltre devo inserire una clausola per cui il tempo di preavviso per la disdetta è di 3 mesi, invece che gli standard 6: come e dove scriverlo?

'Azie! :zizi:

Druzya
15-06-2009, 16:02
domande interessanti, sto per affrontare lo stesso problema, ma andando per agenzie spero di essere tutelato :stordita:

Rouge83
15-06-2009, 16:09
Originariamente inviato da Druzya
domande interessanti, sto per affrontare lo stesso problema, ma andando per agenzie spero di essere tutelato :stordita:

Ti conviene andare per agenzie infatti.

Io prima avevo fatto un contratto da un privato, ed ho avuto non pochi problemi.

Ora invece ho trovato casa presso un agenzia... ok c'è la stangata che ti chiedono 10% del canone annuo + iva (io per esempio, ho un affitto di 450 al mese e all'agenzia ho dato tipo 700 euro) però sei tutelato, e al minimo problema che hai te lo risolvono.

JackBabylon
15-06-2009, 16:10
Uhmmm mi informo e ti faccio sapere :D

dokk
15-06-2009, 16:12
Originariamente inviato da Druzya
In quel caso fanno tutto loro.
Anche metterti la vasellina. :mame:

dokk
15-06-2009, 16:12
Originariamente inviato da JackBabylon
Uhmmm mi informo e ti faccio sapere :D
'Azie! :smack:

sürfer
15-06-2009, 16:13
Originariamente inviato da Rouge83
ho un affitto di 450 al mese

anche tu da ragazzo di campagna? :mame:

Rouge83
15-06-2009, 16:14
Originariamente inviato da dokk
In quel caso fanno tutto loro.
Anche metterti la vasellina. :mame:

vero :mame: 700 euro di vaselina a me
però sai preferisco farmi mettere la vaselina da un agenzia e so che me la mette e quando, piuttosto che affidarmi di nuovo a un privato e scoprire che me l'aveva messo in quel posto mesi dopo :jam:

Rouge83
15-06-2009, 16:15
Originariamente inviato da sürfer
anche tu da ragazzo di campagna? :mame:

no no anzi :mame: mansarda circa 80 mq, arredata, parquet e lavastoviglie a berghem :mame: 'na favola, sono innamorata del mio appartamentino :sbav:

dokk
15-06-2009, 16:16
Originariamente inviato da Rouge83
vero :mame: 700 euro di vaselina a me
però sai preferisco farmi mettere la vaselina da un agenzia e so che me la mette e quando, piuttosto che affidarmi di nuovo a un privato e scoprire che me l'aveva messo in quel posto mesi dopo :jam:
Questo tuo post mi sta facendo venire voglia di conoscerti :mame:

Loading