Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Contratto di affitto

  1. #1

    Contratto di affitto

    Questa volta riguarda me

    Sto per cambiare casa, farò un contratto 4+4. Visto che non c'è nessuna agenzia intermediaria, presso chi va registrato il contratto? Chi se ne deve occupare? A cosa devo stare attento?
    Come posso verificare che il tizio che mi dà le chaivi e firma il contratto sia realmente il proprietario dell'appartamento?

    Inoltre devo inserire una clausola per cui il tempo di preavviso per la disdetta è di 3 mesi, invece che gli standard 6: come e dove scriverlo?

    'Azie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    domande interessanti, sto per affrontare lo stesso problema, ma andando per agenzie spero di essere tutelato
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Originariamente inviato da Druzya
    domande interessanti, sto per affrontare lo stesso problema, ma andando per agenzie spero di essere tutelato
    Ti conviene andare per agenzie infatti.

    Io prima avevo fatto un contratto da un privato, ed ho avuto non pochi problemi.

    Ora invece ho trovato casa presso un agenzia... ok c'è la stangata che ti chiedono 10% del canone annuo + iva (io per esempio, ho un affitto di 450 al mese e all'agenzia ho dato tipo 700 euro) però sei tutelato, e al minimo problema che hai te lo risolvono.
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  4. #4
    Uhmmm mi informo e ti faccio sapere
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Originariamente inviato da Druzya
    domande interessanti, sto per affrontare lo stesso problema, ma andando per agenzie spero di essere tutelato
    In quel caso fanno tutto loro.
    Anche metterti la vasellina.

  6. #6
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Uhmmm mi informo e ti faccio sapere
    'Azie!

  7. #7
    Originariamente inviato da Rouge83
    ho un affitto di 450 al mese

    anche tu da ragazzo di campagna?
    piattola.com/thule

  8. #8
    Originariamente inviato da dokk
    In quel caso fanno tutto loro.
    Anche metterti la vasellina.
    vero 700 euro di vaselina a me
    però sai preferisco farmi mettere la vaselina da un agenzia e so che me la mette e quando, piuttosto che affidarmi di nuovo a un privato e scoprire che me l'aveva messo in quel posto mesi dopo
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  9. #9
    Originariamente inviato da sürfer
    anche tu da ragazzo di campagna?
    no no anzi mansarda circa 80 mq, arredata, parquet e lavastoviglie a berghem 'na favola, sono innamorata del mio appartamentino
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  10. #10
    Originariamente inviato da Rouge83
    vero 700 euro di vaselina a me
    però sai preferisco farmi mettere la vaselina da un agenzia e so che me la mette e quando, piuttosto che affidarmi di nuovo a un privato e scoprire che me l'aveva messo in quel posto mesi dopo
    Questo tuo post mi sta facendo venire voglia di conoscerti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.