Innanzitutto un saluto a tutti.

Sto lavorando su un progetto e mi trovo un attimo in difficoltà. In sostanza prendo da un file una serie di elementi nel formato:

[codice];[nomeElemento];[codice dell'elemento padre]

In sostanza devo inserirli in un JTree.

Ho già creato un TreeModel riempiendolo dei codici nella giusta disposizione, tuttavia la struttura dati che contiene le informazioni è in un altra classe ed è privata. Posso recuperare soltanto:
- il nome di un elemento fornendone il codice
String getName(String code);
- un array di String con i codici degli elementi corrispondenti a un determinato nome (Solo i codici sono univoci, il nome no)
String[] getCodes(String name);
- il codice del padre di un dato elemento fornendone il codice.
String sKey(String code);

A questo punto vorrei tenere il TreeModel come è ora, ossia vorrei lasciarlo con i codici (Altrimenti avrei usato il .setUserObject() dei vari DefaultMutableTreeNode per impostare i nomi sui nodi). Volevo sapere se è possibile far visualizzare al JTree i nomi degli elementi partendo dai codici nel TreeModel attraverso una specie di maschera (in sostanza scrivere su ogni nodo keys.name(nodo.toString()); invece di nodo.toString(); ) oppure se devo creare un altro TreeModel con le caption.

Spero mi sia spiegato, ma dopo una giornata passata in mezzo a codice e documentazione senza neppure pausa pranzo sono un pò cotto, quindi se non si capisce chiedete pure )

Grazie in anticipo a chi avrà pena di rispondere