Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Quale cpu supporta il mio notebook?

Salve a tutti. Ho da poco riciclato un notebook Fujitsu-Siemens M6453G che monta di suo un centrino 1,6Ghz(dothan, socket 479), chipset i915pm/gm. Stavo cercando di capire in giro per internet quale fosse la cpu più potente installabile sul mio pc, ovviamente senza risultati. Qualcuno sarebbe in grado di darmi qualche indicazione di sorta? Grazie a tutti in anticipo...
    ...I took a heavenly ride through our silence I knew the moment had arrived
    For killing the past and coming back to life...

ThePinkBox

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato
    ah google..

http://it.wikipedia.org/wiki/Dothan

parere personale: basandomi solo sui dothan perchè non credo che il socket sia compatibile con altri proci migliori (ma mai dire mai..fai una ricerca) hanno 2MB di l2cache, che al massimo puoi arrivare a 2.2ghz spendendo almeno 100€ tra spese varie, che non hai neanche la sicurezza che i TDP siano compatibili, che non sai se la tua mobo supporti FBS a 533, anche se il Pentium M 780 (2.2ghz) fosse compatibile con la tua mobo ormai si tratta di proci superati.
    In conclusione: fai meglio a desistere

Utente bannato
    Originariamente inviato da ant_alt
    ah google..

http://it.wikipedia.org/wiki/Dothan

parere personale: basandomi solo sui dothan perchè non credo che il socket sia compatibile con altri proci migliori (ma mai dire mai..fai una ricerca) hanno 2MB di l2cache, che al massimo puoi arrivare a 2.2ghz spendendo almeno 100€ tra spese varie, che non hai neanche la sicurezza che i TDP siano compatibili, che non sai se la tua mobo supporti FBS a 533, anche se il Pentium M 780 (2.2ghz) fosse compatibile con la tua mobo ormai si tratta di proci superati.
    In conclusione: fai meglio a desistere
    con un portatile a parte ram e hd non conviene upgradare niente

Utente bannato
    Originariamente inviato da scimmietta1
    con un portatile a parte ram e hd non conviene upgradare niente
    bè non è del tutto vero, dipende sempre dai casi specifici..
    ad esempio la mobo del mio laptop (dell xps) supporta dal T5250 (1.50 GHz/fsb 667 MHz/2mb l2cache) all'X9000 (2.80 GHz /fbs 800 MHz/6mb l2cache)

Utente bannato
    Originariamente inviato da ant_alt
    bè non è del tutto vero, dipende sempre dai casi specifici..
    ad esempio la mobo del mio laptop (dell xps) supporta dal T5250 (1.50 GHz/fsb 667 MHz/2mb l2cache) all'X9000 (2.80 GHz /fbs 800 MHz/6mb l2cache)
    si ma quanto ti costa l'upgrade? intendevo quello

Utente bannato
    Originariamente inviato da scimmietta1
    si ma quanto ti costa l'upgrade? intendevo quello
    l'x9000 anche se è un procio extreme fa parte della generazione semi-passata (sempre penryn ma fbs 800mhz), sulla baia si trova anche a 200$
    nell'esempio di prima se uno avesse il t5250 i miglioramenti li vedremme ad occhio, altro che benck specializzati e superPI per vedere quanti millesimi di secondo ho guadagnato con l'upgrade

Permessi di invio