Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Problema Database Access "troppi campi definiti"

    Sono una studentessa (quasi perito informatico) che ora è in stage e le han chiesto di fare una database (argomento che non ha ancora fatto a scuola)! Vorrei visualizzare nella machera una casella combinata di tutti i comuni della mia regione + un altra casella combinata per il mese, e un'ultima per il codice del comune... stavo beatamente salvando la tabella dei comuni quando mi è saltato fuori il messaggio "troppi campi definiti".. Ora come faccio per avere una casella combinata di tutti i comuni senza avere una casella di testo dove ogni volta digitare il comune?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Ma i comuni li hai definiti come record (8 mila o quanti sono) o come campi?

  3. #3
    come campi.. ho fatto una scemata? Scusate ma non ho alba!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Originariamente inviato da BlackBrì
    come campi
    L'avevo immaginato.
    Ti crei una tabella con due campi, un id autoincrementante e un campo in cui inserisci il nome del comune. A questo punto ti crei una casella combinata che abbia come origine dati la tabella suddetta in cui avrai l'elenco di tutti i comuni.

  5. #5
    ok grazie domani ci provo!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    qualcosa di simile a questo

  7. #7
    Mi spiace nelson ma non riesco ad aprirlo con acccess 2000.. Comunque ho combinato, ma se voglio far sì che quando dalla casella combinata scelgo il comune lui poi nel record mi metta utomaticamente il suo codice come faccio?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Per esempio