Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di las

campo select con larghezza variabile

ho un campo select che viene 'popolato' con dati presi dal DB e quindi di larghezza variabile, vorrei impostare un with in modo che in caso di campi molto piccoli non diventi eccessivamente brutto, ma che allo stesso tempo si allarghi automaticamente nel caso i value richiedano più spazio di quello impostato.

come posso fare? ho notato che firefox si comportà già in questo modo, ma explorer (sia 6 che 7) sembra non essere al passo.

spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: campo select con larghezza variabile

Originariamente inviato da las
    ho un campo select che viene 'popolato' con dati presi dal DB e quindi di larghezza variabile, vorrei impostare un with in modo che in caso di campi molto piccoli non diventi eccessivamente brutto, ma che allo stesso tempo si allarghi automaticamente nel caso i value richiedano più spazio di quello impostato.

come posso fare? ho notato che firefox si comportà già in questo modo, ma explorer (sia 6 che 7) sembra non essere al passo.

spero di essere stato chiaro

mettendo la larghezza in % ???

Re: Re: campo select con larghezza variabile

Originariamente inviato da mexican
    mettendo la larghezza in % ???
    no anche mettendo la larghezza in percentuale il risultato è lo stesso su una option grande viene troncata con IE sia con il 6 che con il 7 mentre con firefox il risultato è perfetto perchè il campi rimane della grandezza desiderata quando chiuso ma se aperto viene visualizzato tutto.

ti posto il codice nel caso stia sbagliando qualcosa io:

Codice PHP:

<select name="ciao"  style="height:18px;font-size:12px;border:1px solid #073e01;width:40%" >
           <
    option value="1">1231512</option>
            <
    option value="2">asd fasdf asdf asdf asdf sdfasdfa fasd </option>
       </
    select

Re: Re: Re: campo select con larghezza variabile

no anche mettendo la larghezza in percentuale il risultato è lo stesso su una option grande viene troncata con IE sia con il 6 che con il 7 mentre con firefox il risultato è perfetto perchè il campi rimane della grandezza desiderata quando chiuso ma se aperto viene visualizzato tutto.

ti posto il codice nel caso stia sbagliando qualcosa io:

Codice PHP:

<select name="ciao"  style="height:18px;font-size:12px;border:1px solid #073e01;width:40%" >
           <
    option value="1">1231512</option>
            <
    option value="2">asd fasdf asdf asdf asdf sdfasdfa fasd </option>
       </
    select
    <select name="ciao" style="height:18px; font-size:12px; border:1px solid #073e01; min-width:100px:" >
    <option value="1">1231512</option>
    <option value="2">asd fasdf asdf asdf asdf sdfasdfa fasd </option>
    </select>

Io così lo vedo bene sia su IE7 che mozzilla .... IE6 ormai non lo tengo più in considerazione.

Re: Re: Re: Re: campo select con larghezza variabile

<select name="ciao" style="height:18px; font-size:12px; border:1px solid #073e01; min-width:100px:" >
    <option value="1">1231512</option>
    <option value="2">asd fasdf asdf asdf asdf sdfasdfa fasd </option>
    </select>
    con firefox va bene ... ma come al solito IE 7 se ne frega (sul 6 non ho neanche provato).

E' come se prorpio ignorasse la direttiva infatti mi da esattamente la larghezza della option più grande (anche se questa è più piccola di 100px) ho cambiato anche mettendo il valore in percentuale anzichè in px ma è uguale.

se hai altre idee fammi sapere, per il momento grazie dell'interessamento.

Re: Re: Re: Re: Re: campo select con larghezza variabile

con firefox va bene ... ma come al solito IE 7 se ne frega (sul 6 non ho neanche provato).

E' come se prorpio ignorasse la direttiva infatti mi da esattamente la larghezza della option più grande (anche se questa è più piccola di 100px) ho cambiato anche mettendo il valore in percentuale anzichè in px ma è uguale.

se hai altre idee fammi sapere, per il momento grazie dell'interessamento.

quindi te vuoi vedere la lunghezza del + piccolo appena vedi la pagina poi si deve ingrandire?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: campo select con larghezza variabile

quindi te vuoi vedere la lunghezza del + piccolo appena vedi la pagina poi si deve ingrandire?
    Se cos' metti max-width al posti di min

No aspetta faccio un esempio così è più chiaro:

con questo codice:

Codice PHP:
    <select name="ciao" style="height:18px; font-size:12px; border:1px solid #073e01; min-width:100px;" >
    <
    option value="1">1</option>
    </
    select
    mi deve dare un campo di 100 px e Firefox infatti lo fa, ma IE7 mi da un campo piccolissimo

con questaltro codice:

Codice PHP:
    <select name="ciao" style="height:18px; font-size:12px; border:1px solid #073e01; min-width:100px;" >
    <
    option value="1">1</option>
    <
    option value="2">112313515454654878489846</option>
    </
    select
    Mi deve dare un campo abbastanza grande da visualizzare anche la seconda option, e questo lo fanno tutti e due (sia Firefox che IE7)

in pratica il problema è nel primo caso, se le option non sono abbastanza grandi IE7 se ne frega del min-with:100px

Permessi di invio