Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

accedere a database access

Buona sera,
    devo effettuare la migrazione di un sito da db access a db mysql.
    Mi ritrovo su server linux, il file mdb è su un server windows.. non sto riuscendo a capire come tramite odbc utilizzare tale db.
    Avevo visto dell'mbtools, ma dal sito sourceforge dice che non è più aggiornato.

Per favore nessuno ha idea di come possa accedere a tale base di dati?

grazie
    ciao

Se devi "migrare" il sito, perchè non esporti da Access, importi in MySQL ed utilizzi quest'ultimo come base dati?

esiste una libreria non ufficiale (che basta copiare nelle cartelle di un sito web) e permette di "leggere" con determinati comandi i file access.

Originariamente inviato da goikiu
    esiste una libreria non ufficiale (che basta copiare nelle cartelle di un sito web) e permette di "leggere" con determinati comandi i file access.
    Se ti riferisci a mbtools, Gnegno ne è già al corrente.

intendevo con ADO
    ADO funziona SOLO sotto Windows, mentre Gnegno si trova "su server linux"

Inoltre ADO NON è una "libreria non ufficiale". E' uno dei metodi ufficiali di Microsoft per l'accesso ai database. E di certo NON basta copiare nelle cartelle di un sito web per farla funzionare. E' necessario installare MDAC a livello di sistema.

IMHO ti converrebbe leggere con maggior attenzione sia i messaggi a cui rispondi che le risorse che suggerisci per evitare di dare altri consigli totalmente fuorvianti.

scusami, sbagliato link.

http://www.phpguru.it/2005/05/12/con...a-sola-lingua/
    E secondo te, ADOdb su cosa si appoggia per accedere ad un database Microsoft Access?

Vero, avendo fatto una conversione tempo addietro non mi ero preoccupato del particolare che deve per forza girare su windows.

A questo Link mettono invece un'esempio per la domanda iniziale del topic su come fare una connessione Odbc.

http://forum.masterdrive.it/php-14/d...ess-php-12707/

Utente di HTML.it
    Intanto grazie mille per le risposte!

Il problema del non poter fare una migrazione iniziale, è che purtroppo la situazione è più incasinata, il sito è diviso in due server, uno linux e uno windows, da linux con php e in alcuni casi ajax vengono fatte richieste a pagine asp su win che prendono dati da db access.
    Una migrazione di botto su linux con implementazione di tutte le pagine in php non riesco.
    La possibilità con php di interagire su db access mi permetteva tramite metaclasse di gestione dei db di "tradurre" le pagine in php e piano piano escludere quelle asp. Alla fine migrare il db in mysql con un export import unico.
    Volevo evitare il down del sito o di alcune funzioni.. e questa mi sembrava la soluzione più indolore.

Secondo l'esempio dell'ultimo link, non è chiaro come sia stato definito il dns "amministratore" e se sul server sono installati dei driver, perchè in questo modo avevo provato e mi restituisce un errore, probabilmente dovuto alla mancanza di driver corretti.

L'unica cosa che forse mi permette di installare i drivers mancanti è questo http://www.easysoft.com/products/dat...dge/index.html però non so.. il server non è mio non posso agire direttamente, sistemista sicuramente competente, ma non vorrei cmq mettere a rempentaglio la sicurezza e stabilità della macchina .. qualcuno ha esperienze con questo tipo di driver?

Altre soluzioni?

grazie ancora!!

Permessi di invio